Nuovi rumors sul confronto OnePlus 3 vs. OnePlus 3T: prezzo ancora più aggressivo?

Estremamente importanti le voci trapelate oggi 24 ottobre sul confronto a distanza tra due device sulla bocca di tutti

OnePlus 3

INTERAZIONI: 14

Sono indiscrezioni come sempre molto interessanti quelle che emergono in queste ore sul web per quanto concerne l’erede del tanto apprezzato OnePlus 3. Mi riferisco al device che con ogni probabilità verrà chiamato OnePlus 3T, con ulteriori differenze tra i due prodotti che vanno per forza di cose evidenziati dopo quello che vi ho riportato la scorsa settimana. Al dì là di un processore evoluto, infatti, è opportuno concentrarsi anche su altri aspetti.

Premesso che il nuovo OnePlus 3T (ci sono sempre meno dubbi sulla scelta di questo nome) punterà quasi sicuramente su una fotocamera posteriore Sony da 16 megapixel, con apertura focale 1.7, va posta l’attenzione sul passaggio dallo schermo LCD a quello AMOLED, senza tralasciare il fatto che al momento del suo lancio sul mercato la versione di OxygenOS dovrebbe essere impostata sul tanto atteso aggiornamento Android 7.0 Nougat.

Una questione centrale con i prodotti appartenenti alla famiglia di OnePlus è data dal prezzo. Il recente OnePlus 3 ha venduto bene grazie anche ad una strategia di marketing aggressiva in termini di costo proposto agli utenti. A lungo il device è stato disponibile a circa 399 euro, mentre le ultime voci relative a OnePlus 3T provenienti dall’Asia ci parlando di un prezzo di listino che al cambio attuale sarebbe pari a soli 340 euro.

Come vi ho ricordato alcuni giorni fa, si tratta solo di rumors, che tra le altre cose giungono solo da un insider su Weibo, ma solitamente queste voci non vanno così lontano dalla realtà dei fatti. Non resta che attendere un segnale di vita dal team OnePlus, perché il passaggio da OnePlus 3 a OnePlus 3T ci dirà molto sul futuro del produttore in un mercato tanto competitivo come quello degli smartphone Android di fascia alta.