Già clienti 3 Italia? Altri aumenti in corso, ecco tutti i rincari

Non solo il 4G a pagamento da 3 Italia, scattati anche altri rincari per i già clienti

3 Italia

INTERAZIONI: 12

Le rimodulazioni 3 Italia continuano a far sentire il proprio peso, per i già clienti soprattutto. Come vi avevamo anticipato, il 4G sta progressivamente diventando a pagamento (1 euro/mese a partire dal 22 novembre per gli utenti che hanno siglato un abbonamento prima del 22 agosto), ma non è tutto: dal 21 ottobre in poi sono scattati altri rincari.

Più in particolare, spese in crescita per chi intende passare da abbonamento a ricaricabile in relazione alle tariffe ALL-IN 800, 1600 e 3200 Extra Double, operazione che adesso ha un costo di 35 euro (prima 25). L’addebito della cifra verrà detratta direttamente dal credito residuo una volta effettuato il passaggio.

In aumento anche le spese di attivazione relative alle ALL-IN 800, 1600 e 3200 Extra Double, oltre che per le offerte Super Internet e All-IN International Blue, Green e Red. Dal 21 ottobre, infatti, chi intende passare alle promozioni appena citate sarà tenuto a versare la cifra di 12 euro (anche nel caso in cui si volesse attivarne una ex novo, senza effettuare il passaggio da altre promozioni, caso unico, ma comunque da tenere in considerazione).

Certo, non capita tutti i giorni di passare da un abbonamento ad un’opzione ricaricabile, né di attivare o effettuare il passaggio ad altre promozioni, ma questi rincari possono comunque infastidire. 3 Italia è contraddistinta sicuramente da prezzi più che competitivi, ma dispiace davvero metta davanti i propri clienti a certe sorprese senza possibilità di appello.

Speriamo le cose cambino dopo la fusione con Wind, che dovrebbe risultare attiva già dal 1 gennaio 2017. Per il momento la situazione è quella sopra descritta, poi staremo a vedere cosa accadrà. Le rimodulazioni 3 Italia interessano anche voi? Cosa pensate di questa presa di posizione (immaginiamo non sarete affatto soddisfatti)?