Grosse novità per Pokèmon Go in arrivo con un aggiornamento: situazione di fine ottobre

Cosa aspettarsi dai prossimi upgrade della popolare applicazione per Android ed iOS? Ecco la situazione

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 8

La settimana che ci stiamo per mettere alle spalle è stata davvero ricca di novità per Pokèmon Go, anche se solo in prospettiva. Arrivati a questo punto credo sia necessario fare un punto della situazione, perché le questioni che ballano sul tavolo di Niantic sono davvero delicate per chi ha da sempre dedicato tempo ed attenzione al gioco dell’anno per gli utenti Android ed iOS. Cosa aspettarsi a stretto giro? Proviamo a capirlo insieme.

Il ritorno dei radar per la cattura dei pokèmon è probabilmente il primo elemento della lista, stando almeno al modo in cui lo staff Niantic ha risposto agli utenti su Reddit. Allo stesso tempo, però, occorre far fronte alla necessità dei giocatori di poter contare sugli scambi e sulle sfide. A tal proposito John Hanke, CEO di Niantic, ha fatto sapere che i primi sono in arrivo, anche se non è stata fornita una tempistica precisa sotto questo punto di vista. Per quanto concerne le sfide, abbiamo qualche certezza tra le mani.

Da un lato abbiamo il CEO favorevole al loro ingresso, mentre dall’altro non vanno trascurati alcuni contrasti interni nell’ambito dello sviluppo di Pokèmon Go. E per quanto riguarda gli eventi? Tutto in alto mare, perché prima di introdurli in casa Niantic si vuole ottenere la certezza massima di saperli gestire. Aspetto non semplice considerando la mole di utenti che ancora oggi accedono quotidianamente al gioco.

Tornando alle buone notizie, i pokèmon leggendari sono praticamente in arrivo visto che a detta di Hinke si riveleranno estremamente importanti per stimolare la proliferazione di comunità. Anche in questo caso non abbiamo una data precisa a proposito dell’aggiornamento in programma per Pokèmon Go, ma il CEO ha risposto con “prossimamente” ad una domanda precisa in questo senso.