Altra stangata 3 Italia, 4G a pagamento dal 22 novembre (solo per alcuni)

Il 4G di 3 Italia ufficialmente a pagamento dal 22 novembre, ma con una precisazione

offerte 3 italia

INTERAZIONI: 7

3 Italia si rifà sotto col 4G a pagamento: dopo la prima ondata di SMS della scorsa estate, l’operatore ci riprova con una seconda, mettendo alcuni dei suoi clienti al corrente della prossima rimodulazione, che siamo sicuri farà imbufalire più di qualche utente.

C’è una selezione, avete letto bene: dal 22 novembre in poi, il 4G con 3 Italia costerà 1 euro/mese per tutti quelli che hanno attivato un abbonamento prima del 22 agosto, lasciando fuori, almeno per adesso, coloro che sono entrati a partire dal giorno 23 agosto.

Fate parte di quegli utenti cui toccherà pagare il 4G di 3 Italia? Potrete pur sempre provvedere a disattivare il servizio nel caso in cui lo crediate opportuno (magari nella vostra zona la copertura nemmeno c’è, quindi perché pagare qualcosa che non potete comunque sfruttare?). Se la risposta è sì, vi sarà possibile disabilitare il 4G di 3 Italia entro il giorno 21 novembre (o, se oltre, subito dopo il primo rinnovo). Come fare? Vi basterà accedere all’Area Clienti 3 (cliccando qui), oppure farlo direttamente dall’app ufficiale Area Clienti 3.

Come vi dicevamo, se non riuscite per qualche motivo a disattivare il 4G di 3 Italia entro il 21 novembre, potrete pur sempre farlo successivamente al primo addebito, nelle stesse modalità sopra indicate e senza alcun costo aggiuntivo oltre quello già sostenuto.

Peccato davvero per i clienti del gestore, non tanto per la somma, che resta comunque esigua, ma per l’obbligo a pagare un servizio che dovrebbe essere uno standard (come del resto è per tutti gli altri gestori telefonici). In ogni caso, è comunque vero che le tariffe dell’operatore sono tra le più convenienti che ci siano, consoliamoci con questo (nonostante quello che resta, condivisibilmente, un vero sopruso).