Un aggiornamento per collegare Pokèmon Go a Pokèmon Sole e Luna, arrivano buone notizie

Importanti dichiarazioni quelle rilasciate in queste ore da Junichi Masuda di Game Freak. Nuove prospettive per l'app

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 10

In questi giorni si parla spesso e volentieri di un nuovo possibile aggiornamento per Pokèmon Go. Uno dei temi caldi riguarda senza ombra di dubbio il possibile collegamento tra l’app dell’anno per gli utenti in possesso di un dispositivo Android e iOS da un lato, e Pokèmon Sole e Luna dall’altro. Una questione delicata, considerando la grande risonanza della questione all’interno delle varie community di settore, al punto da rendere necessaria un’analisi più approfondita della questione.

Negli ultimi tempi aveva preso piede in Rete l’idea che il progetto fosse stato ormai abbandonato, anche perché sul tavolo di Niantic ci sono progetti importanti in vista dello sviluppo di Pokèmon Go per il 2017, ma a quanto pare il team non vuole lasciare nulla al caso stano alle notizie trapelate in queste ore. Proviamo a fare un po’ di chiarezza per analizzare al meglio gli ultimissimi sviluppi.

A sbilanciarsi su questo tema, infatti, è stato Junichi Masuda di Game Freak, il quale ha cercato di rasserenare gli animi di tutti quelli che si aspettano a stretto giro l’unione del mondo Pokèmon Go con quello di Pokèmon Sole e Luna:

“Stiamo ancora pensando al miglior modo per stabilire questo tipo di connettività e quale sia il tempismo migliore. Prima di tutto, vogliamo che la gente si goda Sole e Luna quando usciranno, poi continueremo a lavorare ad idee per riuscirci al meglio”.

Insomma, in attesa di comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista non resta altro da fare che attendere i nuovi aggiornamenti per quanto concerne Pokèmon Go. Del resto, per non far svanire l’interesse attorno all’app, gli sviluppatori di Niantic non hanno altra scelta. Cosa vi aspettate dai prossimi upgrade di questo titolo?