Sciopero 21 ottobre: orari e dettagli per Trenitalia, ATAC Roma, ATM Milano via Twitter e WhatsApp

I social vengono in ato per restare informati. Guida per treni e per le principali città italiane.

Sciopero 21 ottobre

INTERAZIONI: 13

Grandi agitazioni previste per domani con lo sciopero del 21 ottobre di Tenitalia ma anche dei servizi di trasporto pubblico ATAC di Roma e ATM di Milano e non solo. Molti pendolari e viaggiatori saranno messi a dura prova nelle prossime 24 ore, meglio almeno tenersi informati e i canali social e la tecnologia in questo caso, sono dei validi strumenti di informazione.

Procediamo con ordine, mobilitazione per mobilitazione. Lo sciopero di Trenitalia di domani 21 ottobre sarà di certo quello che potrà fare più “vittime”, considerando la fascia d’orario di interesse e anche il pubblico a carattere nazionale del servizio di trasporto. Secondo l’ultimo comunicato ufficiale, l’interruzione ci sarà dalle 9.01 alle ore 17.00 di domani appunto ma per restare aggiornati nelle prossime ore su eventuali cambiamenti (speriamo in meglio) ecco l’account Twitter delle Ferrovie su cui non mancheranno eventuali aggiornamenti,

Quali effetti dello sciopero del 21 ottobre a Roma? Qui il prefetto di Roma Franco Gabrielli è riuscito ad ottenere la riduzione della mobilitazione dell’intera giornata a sole 4 ore e più esattamente i conducenti di bus e metro incroceranno le braccia dalle 8:30 alle 12:30. Per la capitale, i due canali Twitter di riferimento per tutti gli aggiornamenti del caso sono @AtacNews e @InfoAtac. Il servizio di trasporto mette a disposizione sul sito anche un numero di telefono WhatsApp per informazioni, ossia 3351990679.

Il 21 ottobre ottobre sarà una giornata di blocco anche per la città di Milano, in particolare per il servizio ATM. Anche in questo caso Twitter si conferma strumento di informazione efficace con il canale @atm_informa da tenere sempre sott’occhio nelle prossime ore. L’agitazione avverrà dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio.

Preoccupato per lo sciopero del 21 ottobre? Almeno restando informato sui social riuscirai a preventivare una modalità di trasporto alternativa nelle prossime ore. Occhio dunque ai canali segnalati, sempre consultabili anche da un semplice smartphone.