Facebook Live, in arrivo un’altra importante novità

Facebook Live pronta ad accogliere un'altra funzionalità, anche se solo per le pagine


INTERAZIONI: 7

Facebook Live si arricchirà presto di un’altra novità estremamente interessante, anche se riservata ai soli titolari di pagine certificate (c’è una procedura specifica da seguire affinché il social blù riconosca la vostra identità, rendendo certificata la pagina).

Di che cosa si tratta esattamente? Della possibilità di programmare dirette, fino ad una settimana prima dell’evento. La notizia è arrivata direttamente dal blog ufficiale della piattaforma, e potrebbe interessare in via particolare coloro che, professionalmente (ma non solo), sentono il bisogno di catturare l’attenzione non solo di chi è online in quel momento per una diretta streaming, andando a coinvolgere molti più utenti attraverso una programmazione precisa.

A tale scopo, il social blù darà ai gestori la possibilità di inserire nel feed notizie comunicazioni relative alle trasmissioni streaming future (i fruitori, dal canto loro, potranno anche decidere di ricevere piccoli promemoria che notifichi loro un po’ prima l’inizio dell’evento, così da non perderselo).

Mark Zuckerberg, da grande businessman, ha fiutato, ancora una volta, l’affare: Facebook Live ha potenzialità incredibili, viene sfruttato praticamente per tutto. L’idea di poter programmare le dirette è senza dubbio da coltivare e far crescere, anche nel breve termine.

Chissà che la funzionalità non possa essere estesa per il futuro anche ai singoli profili, cosa che tornerebbe molti utile ai giovani blogger, per esempio (sarebbe per loro un’opportunità da cogliere al volo). Presto per parlarne, per adesso limitiamoci a far debuttare l’opzione per i gestori delle pagine certificate, poi si vedrà col tempo.

Vi rimandiamo al post pubblicato sul blog ufficiale. Una cosa è certa, Facebook Live è un grande investimento per il social blù. Un discorso sul quale torneremo molto presto, continuate a seguirci per restare aggiornati ;)