Chrome OS protagonista con l’Acer Chromebook 15, prezzo regalo

Ascesa Chrome OS, scalda i motori anche l'Acer Chromebook 15


INTERAZIONI: 7

Chrome OS ancora protagonista, questa volta col nuovo Acer Chromebook 15 (modello CB3-532-C47C). Annunciato per il momento solo per gli Stati Uniti, il PC si propone ad un prezzo decisamente interessante (non aspettatevi, però, specifiche tecniche eccelse).

Ecco a seguire le caratteristiche: display da 15.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, processore Intel Celeron N3060 dual-core, 2 GB di RAM, storage di 16 GB, connettività Wi-Fi 802.11ac 2×2 MIMO, due porte USB 3.0, slot microSDXC (fino ad un massimo di 128 GB), Bluetooth 4.2, ingresso audio combo, altoparlanti stereo sul fronte, batteria da 3950 mAh (fino a 12 ore di autonomia), dimensioni pari a 38,3 x 25,6 x 2,5 cm (1.95 KG) e webcam a 720p.

Come potete vedere, l’Acer Chromebook 15, che ha tutte le carte in regola per far girare al meglio Chrome OS, ha un solo grande limite, ovvero i soli 16 GB di memoria interna. Se non si hanno grosse pretese e si necessita di un PC per delle attività basilari, forse potreste anche prenderlo in considerazione.

Walmart, famosa catena americana, propone l’Acer Chromebook OS al prezzo di 199 dollari. Come detto sù, almeno in questa prima fase il computer sarà destinato esclusivamente al mercato USA. Dispiace dirlo, ma non ci sono informazioni relative alla sua commercializzazione in Italia (anche se immaginiamo che ad alcuni di voi farebbe piacere poterlo acquistare).

Non è detto la situazione resti invariata per lungo tempo, magari fra non molto la disponibilità verrà estesa anche al nostro territorio. Nel frattempo, per conto di Chrome OS, vi segnaliamo anche il Samsung Chromebook Pro, di cui vi abbiamo parlato ieri in un articolo dedicato (forse è il caso di dargli un’occhiata, le specifiche tecniche non tradiranno le vostre aspettative).