Al via il toto-nomi per Sanremo 2017, da Chiara a Giusy Ferreri: Tiziano Ferro, Il Volo, Giorgia possibili ospiti

Chiara e Giusy Ferreri a Sanremo 2017? Tra gli ospiti, spunta il nome di Tiziano Ferro.

Festival di Sanremo 2017

INTERAZIONI: 95

Mancano ancora diversi mesi a Sanremo 2017, ma già iniziano a rincorrersi le prime indiscrezioni su chi sarà a calcare le tavole del Teatro Ariston. Già confermato il conduttore e le date: per la terza volta consecutiva, Carlo Conti presenterà il Festival della Canzone Italiana dal 7 all’11 febbraio.

I primi rumors sui possibili nomi da inserire nel cast dei Big arrivano da Sorrisi e Canzoni TV. Secondo quanto riportato dalla testata diretta da Aldo Vitali, Chiara e Giusy Ferreri potrebbero già essere state confermate nella lista dei Campioni. Si tratta di due veterane del genere: per le due ex concorrenti di X Factor, si tratterebbe della terza partecipazione alla kermesse canora in diretta dalla città dei fiori.

Oltre alle due dame, si parla già di Clementino, già concorrente dell’edizione 2016, e di Nesli, tornato alla ribalta grazie a un ottimo disco di inediti – Kill Karma – nel quale ha sperimentato con successo le sue doti di poeta punk. Nel possibile cast dei Campioni anche Francesco Sarcina, attualmente impegnato in una rocambolesca partecipazione a Pechino Express, ma anche Fausto Leali, Nina Zilli e Michele Zarrillo.

Sul meccanismo di gara, Carlo Conti ha già iniziato a sbilanciarsi ai microfoni del TG1, dichiarando di essere pronto a una svolta epocale che potrebbe concretizzarsi con uno sconvolgimento delle regole che Conti definisce un po’ rischioso.

Nel frattempo, continuano le selezioni per i finalisti della Sezione Giovani di Sanremo 2017. Sono state oltre 600 le richieste pervenute alla produzione, ma la giuria – composta da Carlo Conti, Pinuccio Pirazzoli, Carolina Di Domenico, Gianmaurizio Foderaro ed Ema Stockholma – è già al vaglio dei primi 60 nomi da selezionare per la semifinale da 12 posti prevista per la serata Sanremo Giovani del 10 dicembre. Da qui, usciranno i 6 nomi degli artisti che accederanno direttamente alla finale di Sanremo 2017, cui si aggiungeranno i due artisti selezionati da Area Sanremo.

Tra i possibili ospiti della prossima edizione del Festival, spiccano alcuni nomi che – se dovessero essere confermati – sono già in grado di riportare una grossa fetta di pubblico alla corte di un evento in fase di stanca da anni. Si tratta di Tiziano Ferro, prossimo al rilascio dell’apripista de Il Mestiere della Vita, Giorgia, Zucchero e Il Volo, vincitori de Festival di Sanremo 2015.