Possibile un’altra svolta per Pokèmon Go? Aggiornamento richiesto ufficialmente a Niantic

Pressioni per gli sviluppatori del popolare gioco Android ed iOS. Due gli aspetti sui quali si dovrebbe lavorare

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 21

Il fine settimana che stiamo vivendo risulta estremamente denso di novità per tutti coloro che seguono da vicino le vicende di Pokèmon Go, a differenza di quanto avviene di solito. Nella giornata di ieri, ad esempio, vi abbiamo riportato prontamente la notizie di un nuovo rilascio da parte degli sviluppatori, visto che nel corso delle ultime ore è stata avviata la distribuzione di un piccolo aggiornamento per Android ed iOS che dovrebbe risolvere alcuni problemi qua e là per l’app. Attenzione però, perché una svolta per l’app potrebbe essere dietro l’angolo.

Andiamo con ordine, perché va sottolineata in queste ore FastPokéMap ha reso ufficiale un tweet diretto proprio a Niantic, con uno stile che rappresenta un mix tra la minaccia ed una richiesta ufficiale a nome di milioni di giocatori. Fondamentalmente si chiede in prima istanza di rilasciare le API in open source, in modo da facilitare il lavoro di questi team “terzi”, da sempre impegnati a rilasciare delle scorciatoie per tutti coloro che amano Pokèmon Go.

Niantic in passato ha rilasciato aggiornamenti e nuove regole con l’intento di disincentivare sia gli utenti che hanno fatto ricorso a questo genere di app, sia gli sviluppatori concentrati su progetti di questo tipo, ma a detta del team FastPokéMap è questa l’unica strada da seguire per rendere Pokèmon Go più godibile e giocabile. Con un particolare riferimento alla possibilità di trovare con maggiore facilità i pokèmon più rari.

In secondo luogo, a Niantic è stato richiesto ufficialmente un nuovo aggiornamento con il quale si possa andare incontro ad un risparmio energetico per i modelli Android ed iOS più datati. Ad oggi, infatti, Pokèmon Go incide troppo sulla durata della batteria dei device in questione e andando avanti così il gioco rischia di non aver futuro. Voi che ne pensate?