Dieci Cose per Fiorella Mannoia ed Elio e le Storie Tese: anticipazioni ed ospiti

Dieci Cose debutta nella prima serata di Rai 1: fra gli ospiti del 15 ottobre Fiorella Mannoia, Elio e le Storie Tese e molti altri.

Fiorella Mannoia - Dieci Cose

INTERAZIONI: 70

Dopo i recenti interventi in show e film, Elio e le Storie Tese e Fiorella Mannoia stanno per cimentarsi in una nuova avventura. La band e la big italiana saranno, infatti, presenti in Dieci Cose, il nuovo show di Rai 1 che andrà in onda nella prima serata di oggi, 15 ottobre.

La conduzione verrà affidata ad un volto storico dell’emittente nazionale: Flavio Insinna in quest’occasione avrà al suo fianco Federico Russo, come abbiamo già avuto modo di scoprire all’Eurovision Song Constest.

Nella prima puntata i protagonisti del format saranno Alessandro Cattelan, storico conduttore di X Factor ed il portiere azzurro Gigi Buffon. Entrambi dovranno stilare una lista di dieci cose che rappresentano la loro vita, fra cui rientrano Fiorella Mannoia ed Elio e le Storie Tese, parti integranti dell’esistenza dei due ospiti principali.

Come ha già anticipato Insinna in conferenza stampa, tutti i vip che interverranno nel programma si uniranno ai due protagonisti in un grande gioco fatto di esperienza e di emozioni, ma soprattutto, in questo caso, di canzoni. Fiorella Mannoia ed Elio e le Storie Tese si esibiranno quindi nelle hit che sono rimaste nel cuore di Cattelan e Buffon, scatenando un effetto domino che coinvolgerà anche il telespettatore.

Inevitabile, infatti, non lasciarsi coinvolgere dalla performance di due artisti che sono fra i colossi del panorama italiano. Fiorella Mannoia ed Elio e le Storie Tese non saranno, tuttavia, gli unici vip che interverranno in studio, sulla scia dei ricordi dei due ospiti. Troveremo infatti anche Bebe Vio, Neri Marcorè, Mario Calabresi, Nino Frassica, Alessandro Borghese, Claudio Lippi, Street Clerks, la Gialappa’s band e Catapult.

Nel frattempo, le diverse attività dei due artisti continuano su diversi piani. Elio e le Storie Tese hanno infatti annunciato la data ufficiale del loro Yes We Can tour che li porterà in diverse città dell’Europa. Il debutto avverrà il prossimo 8 marzo a Lussemburgo, presso il Rockhal Club, seguito da Londra, Parigi ed altre località ancora da confermare. Sabato scorso, Elio è stato inoltre uno degli ospiti del Roberto Bolle – La mia danza libera.

https://twitter.com/RaiUno/status/784851912512434176

Fiorella Mannoia è stata, invece, al centro di 7 minuti, il nuovo film di Michele Placido. Di recente, la cantante ha occupato uno spazio importante nel titoli di cronaca per uno spiacevole episodio: ha testimoniato a favore della nipote contro una vicina stalker che l’ha perseguitata per diverso tempo.

https://twitter.com/FiorellaMannoia/status/785739717912526848

Per partecipare al gioco di Dieci Cose si potrà twittare la propria lista con l’hashtag #10Cose.