Aggiornamento Pokemon Go del 15 ottobre per Android e iPhone: link download, cosa c’è di nuovo

Nuovo adeguamento a distanza di un paio di giorni. Sviluppatori Niantic al lavoro.

Pokemon Go

INTERAZIONI: 7

Giocatori dell’app Pokemnon Go accontentati: un nuovo aggiornamento è stato appena rilasciato sia per sistema operativo Android che per iPhone, dunque per iOS. Solo un paio di giorni fa, avevamo annunciato un altro update: insomma, gli sviluppatori di Niantic non perdono affatto tempo e sono sempre al lavoro per migliorare l’esperienza di gioco.

L’update di due giorni fa era di una certa rilevanza, in quanto introduceva dei nuovi bonus cattura ma anche delle differenze per la schermata uova e incubatrici. L’update di oggi ha decisamente una portata minore, vediamolo nel dettaglio, sia per l’universo Android che per quello iPhone. Nel primo caso, la release è la 0.41.4 ed ha un peso di 77 MB. per iPhone, al contrario, è la 1.11.4 dal peso di ben 251 MB.

Se sul tuo device hai già Pokemon Go, chiaro come il tuo smartphone ti segnalerà direttamente l’aggiornamento. In caso contrario o comunque se vuoi procedere ai due adeguamenti dai rispettivi store sul web, ecco il link al download per l’app su iTunes e quella sul Play Store. Seppure non ci siano novità di rilievo nelle funzioni di gioco, è la stessa Niantic a chiarire che l’app così aggiornata contiene dei bug fix, dunque alcuni errori (anche se non meglio specificati) delle versioni passate, sono stati praticamente superati.

L’app/gioco dell’estate, anzi direi in assoluto di tutto il 2016, continua ad essere tra le più scaricate sugli store.  Resta la questione del calo fisiologico nel suo utilizzo, conseguenza più che naturale alle prime settimane post rilascio in cui i server, continuamente, sono andati giù per la mole di traffico di giocatori. Sono già in molti a sperare che Niantic in qualche modo rinnovi il gioco con nuove funzioni, garantendo tra l’altro di nuovo il tracking dei Pokemon appunto. Magari novità in tal senso ci saranno nei futuri aggiornamenti ma non ora.