Nuovo Samsung Galaxy S7 Edge sul mercato: pronta la colorazione più richiesta

Cosa intende fare il produttore per bilanciare le vendite mancanti del Note 7? Ecco la primissima contromisura

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 7

Continuano a girare voci attorno a Samsung, soprattutto dopo le ultime notizie riguardanti il Samsung Galaxy Note 7 con la prospettiva di un ritiro definitivo dal mercato per il phablet. In attesa di capire quali saranno le prossime mosse dell’azienda sotto questo punto di vista, non posso non prendere in considerazione le voci riguardanti la gamma dei Samsung Galaxy S7. Questa volta con un riferimento diretto al tanto apprezzato Samsung Galaxy S7 Edge.

Secondo quanto riportato a SamMobile, il piano di risalita dell’azienda passerebbe sia da una maggiore produzione dei prodotti commercializzati nei mesi scorsi, considerando l’ottimo impatto che hanno avuto sul mercato, sia con il lancio di nuove varianti per il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge. Per quanto riguarda quest’ultimo, pare sia in procinto di arrivare sul mercato la versione di colore blu, che aveva dato il là ad un vero e proprio boom nel 2012 e che già con il Galaxy S7 flat ha fatto piuttosto bene. Come emerso anche nel nostro gruppo Facebook dedicato proprio all’S7.

Al momento non si sa quando potremo toccare con mano il Samsung Galaxy S7 Edge di colore blu qui in Italia, anche perché pare che una corsia preferenziale verrà messa a disposizione degli utenti Verizon negli Stati Uniti. Si tratta comunque di un segnale importante che evidenzia la volontà del produttore di reagire dopo quanto avvenuto nel corso delle ultime settimane. Come prevedibile del resto.

Occhi aperti, dunque, perché Samsung credo ci riserverà parecchie sorprese nelle prossime settimane. Il solo aumento della produzione per i Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge certo non può bastare per compensare il clamoroso flop del Note 7. E voi che ne pensate? cosa vi aspettate dall’azienda asiatica in termini di marketing a stretto giro?