Dopo iPhone 7, a tutto schermo l’iPhone 8 senza bordi? Spunta il video concept

Sharp acquisita da Foxconn pronta con la nuova tecnologia. Anche Apple con il melafonino del decennale?

iPhone 8

INTERAZIONI: 43

L’iPhone 8 e Sharp sembrerebbero non avere niente in comune, eppure sono più vicine di quanto si pensi. In questi giorni, in effetti, si parla  molto di un nuovo prototipo di smartphone del produttore a tutto schermo e senza bordi e di come il prossimo melafonino potrebbe avere proprio questo aspetto. Neanche il tempo di far circolare la notizia che già il relativo video concept è stato pubblicato sul web ma ecco il perché una simile possibilità è più che fattibile.

Sharp è stata acquisita da Foxconn, da tempo partner produttivo di Apple. Negli stabilimenti cinesi dell’azienda, in effetti, si producono gran parte dei melafonini attualmente in commercio, normale dunque che si possa pensare ad un punto di raccordo tra quanto vedremo progettato da Cupertino e il nuovo prototipo di device Sharp pensato senza bordi, a tutto schermo .

L’iPhone 7 appena lanciato, come sappiamo, lato design, non si è caratterizzato per sostanziali modifiche rispetto al suo predecessore 6S. Per il 2017, al contrario, nel decennale del lancio del primo iPhone, un vero e proprio stravolgimento è invece atteso e nel display potrebbe celarsi la prima grande innovazione ad opera di Sharp appunto.

Il video concept riportato in chiusura articolo, dunque, applica l’innovazione del display Sharp sull’iPhone 8. Il risultato non è affatto male, visto che lo schermo presenza bordi arrotondati, in stile Samsung Galaxy S7 Edge e la lunetta inferiore lascia dl tutto spazio al display con un sensore delle impronte non incluso in un pulsante, ma integrato sotto il pannello.

Resta il dubbio sulla vera funzionalità di questa innovazione. In effetti un melafonino con un display con i bordi rischia di essere anche difficile da usare nel corretto modo, con il rischio di aprire app o lanciare funzioni non desiderate, semplicemente tenendo in mano lo smartphone. A te piacerebbe un successore dell’iPhone 7 così? Vedere per valutare.

https://youtu.be/WSf8aJlYCjg