Per il Festival di Sanremo 2017 una sorpresa e la serata Giovani a dicembre: parla Carlo Conti

Carlo Conti parla del Festival di Sanremo 2017: a dicembre la serata per i Giovani e poi una "zampata finale".

Carlo Conti, commenti Campioni 2016

INTERAZIONI: 7

Due notizie da Carlo Conti a proposito del Festival di Sanremo 2017, una delle quali è una sorpresa mai realizzata prima.

Alla kermesse canora più attesa dell’anno mancano ancora quattro mesi ma la macchina del Festival non ha mai smesso di essere in moto. Per il terzo anno consecutivo, sarà Carlo Conti il volto della manifestazione canora, che, intervistato da Vincenzo Mollica, conferma due date fondamentali Sanremo 2017.

I Big, i cantanti in gara nella categoria dei Campioni, verranno annunciati a dicembre e nello stesso mese si terrà la serata interamente dedicata alle Nuove Proposte. I Giovani saranno i protagonisti della serata del 10 dicembre, su Rai 1, nel corso della quale verranno ufficialmente presentati i cantanti emergenti in gara nell’apposita categoria del Festival.

“Ci stiamo concentrando sui loro brani, provando a puntare su fermenti e sapori nuovi”, ha rivelato il direttore artistico della manifestazione musicale. A proposito dei Big, invece, ha anticipato che è ancora preso per avere un quadro ben definito della situazione “ma ho già sentito qualcosa di veramente forte, anche su argomenti importanti”.

Il Festival di Sanremo 2017 sarà in scena dal 7 all’11 febbraio. Il 10 dicembre conosceremo i Giovani e a ridosso di quella data verranno annunciati anche i Big in gara.

A Vincenzo Mollica, durante la videochat del Tg1, Conti ha confermato che ci sarà “una zampata finale, una sorpresa che non è mai stata realizzata, magari perché non c’è mai stato il coraggio di farla”.

La sorpresa dovrebbe riguardare le ultime serate della competizione ma non è nota la sua natura. Ospiti d’eccezione? Stravolgimenti scenografici? Novità che influiranno sull’esito della gara e sulla classifica definitiva? Non ci resta che attendere il mese di dicembre, quando inizieranno ad essere confermati i primi dettagli sul Festival di Sanremo 2017.

“Mi preparo al Festival con la stessa serenità e concentrazione delle altre due edizioni. Il meccanismo resterà lo stesso. Stiamo cercando di trovare belle canzoni anche quest’anno, poi naturalmente ci concentreremo sugli ospiti, sulle sorprese e, per ultima cosa, su chi sarà al mio fianco”.