Niantic preannuncia un aggiornamento per Pokèmon Go: importante novità per le Palestre

L'intervento da parte degli sviluppatori è dedicato agli allenamenti, mentre l'uscita dovrebbe essere imminente

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 7

Sta per chiudersi una settimana davvero ricca di novità per tutti coloro che seguono sempre con grande interesse le vicende di Pokèmon Go, considerando il fatto che dallo staff Niantic è giunto un nuovo annuncio in merito ad una funzionalità presto in arrivo. Quello che sto per descrivervi, pertanto, non può considerarsi un aggiornamento vero e proprio in distribuzione per il pubblico Android ed iOS, ma più semplicemente un progetto in cantiere per gli sviluppatori che sperimenteremo con ogni probabilità già nelle prossime ore.

Attraverso il blog ufficiale del team Pokèmon Go, infatti, ci è stato anticipato che il gioco sta andando incontro ad un miglioramento per quanto concerne l’esperienza in palestra per gli Allenatori, senza alcuna distinzione di livello. In sostanza, tramite il nuovo aggiornamento dell’app, tutti gli Allenatori che si alleneranno in una palestra amica avranno la possibilità di far lottare ben sei pokèmon, e non più uno come avvenuto fino ad oggi.

Altro elemento concepito per migliorare ciò che avviene in palestra, poi si riferisce al fatto che il PL del pokèmon contro cui ci si andrà ad allenare potrà essere abbassato in quel lasso di tempo. In questo modo, nel corso dell’allenamento, avremo un allineamento dei valori delle abilità durante questa fase. Insomma, non poche novità per chi dedica del tempo alle palestre, in attesa di scoprire se ci saranno ulteriori accorgimenti.

Un ulteriore plus pronto a fare il suo esordio, dopo quello descritto nella giornata di ieri. L’obiettivo del team Niantic è quello di dare maggior potere agli Allenatori in Palestra, fermo restando che al momento è impossibile prevedere con certezza la data entro la quale sarà possibile scaricare questo nuovo aggiornamento di Pokèmon Go per Android ed iOS. Vi soddisfa la novità annunciata in queste ore o avreste preferito che ci si concentrasse su altro?