Aggiornamento XXU1DPI1 per Samsung Galaxy Note 4 TIM, occhio alla batteria

Adesso tocca ai Samsung Galaxy Note 4 TIM ricevere il tanto discusso aggiornamento XXU1DPI1

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Anche il Samsung Galaxy Note 4 TIM agguanta il pacchetto N910FXXU1DPI1, disponibile da qualche giorno, prima per i serigrafati Vodafone e 3 Italia, poi per i modelli no brand.

Si tratta di un aggiornamento comunque importante, in quanto portatore dell’ultima patch di sicurezza di settembre, contenente vulnerabilità di sistema anche critiche, sia del supporto a Samsung Cloud, il servizio clouding proprietario che vi faciliterà le cose in caso di backup di dati e applicazioni con relativo ripristino, utile anche alla sincronizzazione di foto e video, per avere sempre tutto a portata di mano.

Ecco i dettagli:

Samsung Galaxy Note 4 TIM
PDA: N910FXXU1DPI1
CSC: N910FTIM1DPI2
CHANGELIST: 9117724
BUILD DATE: 31.08.2016
Android security patch level: 01.09.2016

Sulla base di quanto dichiarato dai possessori dei Samsung Galaxy Note 4 che hanno già avuto modo di provare il firmware si è potuto constatare una resa altalenante della batteria, che alcuni hanno imputato proprio al servizio clouding del brand asiatico (cosa tutt’altro che scontata).

Il pacchetto, che ha un peso di circa 500 MB, può essere scaricarlo via OTA (Over-The-Air), se avete ricevuto la relativa notifica, attraverso Smart Switch, collegando il Samsung Galaxy Note 4 al PC tramite il cavo USB o avvalendosi del tool non ufficiale Odin.

In ogni caso, non rischierete di perdere i vostri dati (la procedura non li rimuoverà), di cui comunque resta consigliato effettuare un backup come forma di prevenzione a possibili situazioni anomale. Meglio effettuare un ripristino ai dati di fabbrica una volta aggiornato il dispositivo, per guadagnarne soprattutto in termini di fluidità ed autonomia (a detta di qualcuno, come vi suggerivamo sopra, già piuttosto risicata).

Deciderete di procedere all’installazione o preferite astenervi per non veder calare a picco la batteria del vostro Samsung Galaxy Note 4 (non è detto succederà, ma siete comunque avvisati)?