Uscita Xiaomi Mi Note 2 a novembre? Produzione in corso, parola di CEO

Produzione di massa in corso. Offerta Xiaomi sempre più completa.

Xiaomi Mi Note 2

INTERAZIONI: 7

A quando l’uscita dello Xiaomi Mi Note 2? Del nuovo device del produttore si fa un gran parlare da settimane, visto che con la presentazione (lo scorso 27 settembre) dello Xiaomi Mi5s e Mi5s Plus, si era pensato pure alla possibilità di un lancio simultaneo di questo smartphone, poi non avvenuto.  Tutto lascia presagire che manchi ancora molto per il nuovo dispositivo? Per nulla, anzi.

In queste ore è il CEO Xiaomi Lei Jun a dire la sua sul destino dello Xiaomi Mi Note 2, direttamente attraverso il suo profilo Weibo. Il responsabile ha chiarito che la produzione di massa del device è nel vivo dunque se non in un lancio immediato già in ottobre, possiamo aspettarci un appuntamento in novembre.

Le varianti di Xiaomi Mi Note 2 potrebbero essere due: la prima (quasi certa) dovrebbe avere diagonale da 5.7 pollici con risoluzione del display QHD, la seconda più modesta (e anche in forse) da 5.15 pollici in Full HD. Data per scontata quest’unica differenza comunque, il processore impiegato dovrebbe essere in tutte e due i casi uno Snapdragon 821.

Ancora, lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe giungere in più tagli di memoria, una da 4 GB di RAM e la seconda più performante da 6 GB di RAM, spazio di archiviazione interno da 64 GB e da 256 GB. Insomma, specifiche tecniche davvero impressionanti per un device che, di sicuro, sarà decisamente conveniente come tutti i device di questo produttore. La fotocamera posteriori, poi, dovrebbe essere da 12 MP, con un’apertura focale ancora non meglio precisata.

Xiaomi amplia la sua gamma di device disponibili, riuscendo a raggiungere un pubblco sempre più vario e anche esigente. La strategi< di sfornare così tanti device nello stesso anno è di certo pensata nel tentativo di non dare tregua e di accaparrarsi nuove quote di mercato. La battaglia nel mercato mobile è sempre viva.