Presto l’aggiornamento Nougat su Xiaomi Redmi Pro, Mi 5, Redmi 3: primo screen MIUI 9

Xiaomi mette il turbo anche con gli aggiornamenti? Prima prova a scehrmo molto eloquente.

MIUI 9

INTERAZIONI: 16

Buone notizie per tutti i possessori dei più recenti modelli di smartphone Xiaomi, in particolare del recente Redmi Pro, il Mi 5 ma anche del  Redmi 3 e di molti altri device dell’ampia gamma del produttore cinese. Si parla già del prossimo aggiornamento software in lavorazione, anzi ci sono delle prove concrete che questo sia già in mano agli sviluppatori.

Di quale aggiornamento parliamo? Di certo di Anroid 7.0 Nougat attualmente in usco solo sui nuovissimi Goole Pixel e anche su un device altrettanto recente come LG V20. Ebbene, tra i brand più in voga del momento, è inutile negare che ci sia una vera e propria gara nel tentativo di arrivare per primi al nuovo update. Ebbene,  nonostante i pronostici dela vigilia non faorevoli, Xiaomi potrebbe essere favorita in tal senso.

In apertura articolo, lo screen incriminato che testimonierebbe l’effettiva esistenza di una MIUI 9 con annesso, è chiaro, Android 7.0 Nougat. Chiaro che la schermata non ci fornisca alcun dettaglio sulla tempistica di lancio esatta dell’update ma  il fatto che un primo passo sia stato compiuto, è senz’altro un chiaro segnale del buon lavoro svolto dagli sviluppatori.

Ma quali device Xiaomi riceveranno per primi Android 7.0 Nougat? Per quanto, anche sotto questo aspetto, non ci siano notizie definitive, è molto probabile che i primi device a godere dell’ultimo sistema operativo Google saranno gli Xiaomi Redmi Note 3 , 4 e i Redmi 3 ,3S e il  Redmi Pro. Fortunati anche gli Xiaomi Mi 4s, 4c,  4i, Mi 5, Mi Max e Mi Note (Pro)  Quasi ovvio infine che anche gli ultimissimi Xiaomi  Mi 5s e Mi 5s Plus (presentati solo la scorsa settimana) godano di questo beneficio.

Se l’azienda Xiaomi dovesse far meglio di altri blasonati concorrenti in materia di aggiornamenti, ebbene sarà riuscita ad assestare un altro duro colpo nel mercato mobile. Come per dire, device Xiaomi performanti e anche con aggiornamenti veloci. Staremo a vedere.