Nougat sul Samsung Galaxy S3? Aggiornamento già disponibile (VIDEO)

Android Nougat 7 arriva anche sul Samsung Galaxy S3 tramite CyanogenMod14


INTERAZIONI: 8

Il Samsung Galaxy S3 ha più di 4 anni d’età, ma diverse persone ancora lo utilizzano. Vi piacerebbe poterlo aggiornare ad Android Nougat? Sappiate potrete farlo, o per meglio dire potete già farlo (il progetto è ancora alle fasi iniziali, come dimostra il non funzionamento di alcuni elementi).

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S3 è fermo al firmware I9300XXUGOE1, basato su Jelly Bean 4.3. La cosa non gli impedirà di abbracciare anche Android Nougat 7, questo grazie alla CyanogenMod 14, a cura del cuoco forkbomb444 (che a suo tempo sviluppò Android MarshMallow per il Samsung Galaxy S3).

Le release finora disponibili, come vi dicevamo, non risultano ancora perfettamente funzionanti, in quanto si sono palesate difficoltà per quanto riguarda la parte radio, il tethering Wi-Fi e la videoregistrazione.

Volete direttamente immergervi nello spettacolo di Nougat col Samsung Galaxy S3? Installate una delle prime release di Taker18 (thread XDA e link al download) per il modello internazionale GT-I9300, oppure quello di p.a.n (thread XDA e link al download) per la versione GT-I905. Potrete procedere all’innesto attraverso la recovery modificata TWRP, la più raccomandata per queste operazioni.

Davvero irriducibile il Samsung Galaxy S3, che si dimostra essere il device più longevo in assoluto tra tutti quelli della linea Galaxy (nonché il più apprezzato, il che è tutto un dire). Vi lasciamo ai video che della CyanogenMod 14 basata su Android Nougat 7 per Samsung Galaxy S3 (guardandoli potrete farvi un’idea su quello che funziona e quello che ancora non funziona, e decidere di conseguenza se procedere all’installazione). Tornate pure qui a discuterne con noi (se vi fa piacere xD). Personalmente continuerò a seguire il lavoro degli sviluppatori.