Telegram risponde a Whatsapp: attesissima novità con l’aggiornamento del 3 ottobre

Disponibile la funzionalità più attesa per chi utilizza Telegram in alternativa alla più nota app di messaggistica

Telegram

INTERAZIONI: 7

Dopo alcuni mesi un tantino a rilento in termini di sviluppo, oggi 3 ottobre è arrivato un aggiornamento davvero importanti per milioni di utenti che utilizzano l’applicazione Telegram. Indipendentemente dal fatto che siate in possesso di uno smartphone Android o iOS. Le novità rilasciate in queste ore sono molteplici e a conti fatti rappresentano a mio modo di vedere una replica degna ai tanti upgrade che abbiamo avuto modo di toccare con mano con Whatsapp.

Grazie alla versione 3.13, infatti, gli utenti possono sfidarsi all’interno di alcuni giochi che al momento risultano compatibili con la nota piattaforma di messaggistica istantanea. Quali? Nel momento in cui pubblico con voi l’articolo, Telegram consente di giocare con i propri amici a Math Battle, in cui la sfida tra gli utenti verte attorno a formule matematiche, Corsairs (qui dovremo evitare le palle di cannone e raccogliere allo stesso tempo le monete), fino ad arrivare LumberJack, con l’obiettivo di tagliare l’albero più velocemente possibile.

Nel suo changelog ufficiale, Telegram specifica che i giochi appena menzionati sono caricati come delle vere e proprie pagine web, motivo per il quale il nuovo aggiornamento “non aggiungerà un singolo byte alla dimensione dell’app”. Da non dimenticare, poi, che l’upgrade rilasciato oggi per Android ed iOS consente di ottenere un miglioramento nel pannello degli sticker. Troppo presto per analizzare i feedback degli utenti Telegram, ma chiaramente la novità è rilevante.

E voi avete già ricevuto la notifica per procedere con l’upgrade? Vi ricordo che il download di Telegram 3.13 è disponibile sia all’interno del Play Store sia nell’App Store. Fateci sapere come vanno i giochi in precedenza citati una volta aperto Telegram e se le loro prestazioni generali possono già essere considerate degne di nota.