Schermo giallo su iPhone 7? Due soluzioni, niente panico

Primi modelli venduti con nunace del display alquanto anomala: caso iPhone 4 del 2010 replicato?

iPhone 7

INTERAZIONI: 8

Sei un felice acquirente di iPhone 7? Il melafonino nuovo di zecca non ti è costato affatto poco e dunque pretendi da lui la migliore esperienza possibile? Eppure quello schermo dalle tonalità gialline proprio non riesci a mandarlo giù e vorresti di certo rimediare all’errore. Non sei l’unico ad aver notato l’anomalia ma una spiegazione e relativa soluzione c’è, non preoccuparti.

Per affrontare il problema dell’iPhone 7 bisogna andare a ritroso fino al 2010, ossia al momento del lancio dell’iPhone 4. In quell’occasione i primi melafonini venduti furono interessati proprio dall’errore del display giallino e all’epoca la spiegazione fu solo una: forse i ritmi di produzione piuttosto serrati, avevano ridotto i tempi di attesa per l’asciugatura del pannello/schermo appunto. Come conseguenza, il collante utilizzato per questa componente hardware (ancora umido e non secco) aveva provocato il fastidioso effetto di colore. In quel caso, però, non fu necessario alcun intervento: il tempo aggiustò tutto (è proprio il caso di dirlo) e una volta completamente asciutto, il display non si caratterizzò più per la nuance.

Possiamo dire che il problema attuale dell’iPhone 7 è lo stesso dell’iPhone 4 del 2010? La cosa è molto probabile. In effetti, la mancata attesa dell’asciugatura del pannello, potrebbe aver causato la stessa conseguenza di ben 6 anni fa. Prima soluzione dunque quella di attendere che il tempo faccia il suo corso e terminato il normale processo di asciugatura, il melafonino dovrebbe ottenere un display bianco e non più giallino.

Seconda soluzione possibile con un intervento immediato sui settaggio dell’iPhone 7. Segui sul device il percorso Impostazioni > Generali > Accessibilità > Regolazione schermo e nella nuova schermata aperta, accedi alla sezione Filtri colore e attivali: operando su quello blu/giallo, regolandone l’intensità con opportuna barra, potrai proprio eliminare  lo spiacevole errore o comunque scegliere le tua impostazioni preferite.

A parte le due soluzioni su elencate per lo schermo giallo su iPhone 7, chiaro come una terza strada sia quella di recarsi presso un Apple Store per ricevere assistenza da un operatore. Ad ogni modo, come detto anche nel titolo, niente panico. La casistica dovrebbe essere più che superabile.