Retroscena per Pokèmon Go: l’aggiornamento 0.39.1 nasconde la svolta per i combattimenti

Cosa cambia per i combattimenti dopo l'ultimo upgrade della popolare app? Ecco i dettagli non emersi con il changelog

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 9

Nel corso degli ultimi giorni mi è capitato di portare alla vostra attenzione diverse novità per quanto concerne Pokèmon Go, con un aggiornamento dietro l’altro grazie ai quali l’esperienza di utilizzo per il pubblico Android ed iOS è effettivamente migliorata. Proprio in queste ore, però, sono trapelati alcuni dettagli estremamente interessanti e che in un primo momento non erano emersi tramite il changelog dell’upgrade 0.39.1.

Un esempio? Proprio in queste ore stanno emergendo dei dettagli interessanti per tutti coloro che monitorano da vicino la questione dei combattimenti, visto che gli sviluppatori di Niantic oltre a renderli più fluidi hanno deciso di introdurre il buffering, con cui potremo concatenare più facilmente due azioni. In questo modo le nostre energie fisiche e mentali da spendere durante lo stesso combattimento sarebbero sicuramente ridotte. Si tratta del resto di una richiesta emersa tempo fa.

Passando ad un livello “più pratico”, la suddetta concatenazione farà sì che per avviare una nuova azione in pieno combattimento non dovremo più attendere che venga conclusa quella precedente. Un plus non di poco conto per chi in questi mesi si è abituato a giocare a Pokèmon Go in un certo modo e che ora vedrà la situazione evolvere in modo positivo. Resta un mistero il fatto che questa novità non sia stata inclusa nell’ultimo changelog dopo il rilascio dell’aggiornamento.

Vi ricordo che potrete facilmente scaricare il nuovo upgrade di Pokèmon Go per Android attraverso l’apposita pagina, in modo tale da testare quella che è a tutti gli effetti una svolta per i combattimenti. Ora, infatti, la strategia e l’ottimizzazione dell’energia diventerà un elemento cruciale, evitando i continui tap sullo schermo dello smartphone ai quali ci siamo abituati durante l’estate. Avete già provato?