La giuria di X Factor 10 separa le sorelle Discolo: quattro sì per Rossella, tre no per Cristiana

Si sono presentate insieme alle audizioni di X Factor 10, ma la sorte delle sorelle Discolo non poteva essere più diversa: sì per Rossella, no per Cristiana

La giuria di X Factor 10 separa le sorelle Discolo: quattro sì per Rossella, tre no per Cristiana

INTERAZIONI: 7

A vederle, le Discolo sono molto diverse: trecce bionde per Cristiana, la più giovane, e eyeliner deciso e capelli rosa per Rossella, la maggiore. Le due sorelle sono accomunate dalla passione per il canto, che le ha portate a presentarsi insieme alle audizioni di X Factor 10: non tutto però è andato come previsto, perché la giuria ha premiato solo una di loro.

A esibirsi per prima è stata Cristiana, che ha compiuto la coraggiosa scelta di portare un brano di uno dei giudici – La notte di Arisa -. I giudici non hanno criticato la performance, pur avendone messo in luce alcuni punti critici: “Alcuni timbri sono molto belli, altri un po’ meno” è stato il giudizio di Manuel Agnelli, mentre Arisa ha commentato di aver trovato Cristiana “molto rock’n’roll“.

La sorella di Cristiana, Rossella, ha portato sul palco uno stile molto diverso: nel corso della sua interpretazione di Lighters dei Bad Meets Evil feat. Bruno Mars, la giovane artista ha proposto un freestyle in inglese che, pur con qualche imprecisione, ha sorpreso i quattro componenti della giuria.

Sei sicuramente più matura di lei” ha osservato Manuel Agnelli, riferendosi alla sorella, mentre Alvaro Soler ha trovato le due esibizioni molto simili; Arisa, invece, ha definito quella di Rossella “una delle voci più belle che abbiamo sentito“.

A me non me ne frega un ca**o quando le persone si inceppano, a me interessa come recuperano, come si rialzano” ha commentato Fedez, rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che Rossella non si sia lasciata sopraffare dall’emozione dopo essersi “inceppata” nel freestyle.

Il verdetto per le sorelle Discolo non poteva essere più diverso: se Cristiana torna a casa con tre no, e solo la fiducia di Fedez in tasca, per Rossella i giudici hanno detto quattro volte sì, permettendole di accedere alla fase dei Bootcamp, in onda su Sky Uno a partire da giovedì 6 ottobre.