Il flow di Eva Rea sorprende X Factor 10 e Fedez: video dell’esibizione da standing ovation

Dopo un inizio poco promettente, Eva Rea ha sorpreso tutti con il suo rap sul palco delle audizioni di X Factor, convincendo anche lo scettico Fedez

Il rap di Eva Rea sorprende X Factor 10 e Fedez: video dell'esibizione da standing ovation

INTERAZIONI: 384

Alzi la mano chi, guardando Eva Rea presentarsi sul palco di X Factor 10, non ha pensato che la prima puntata di audizioni sarebbe iniziata con un flop: alla faccia dei pregiudizi, però, la rapper siciliana ha stupito tutti, sia il pubblico, sia gli spettatori a casa, sia un Fedez scettico più che mai.

Poco più che ventenne, Eva Rea ha deciso di portare l’hip hop alle audizioni di X Factor, genere che pratica scrivendo da sé i propri testi sin dall’età di sedici anni. Eva è arrivata sul palco come una ragazza solare ed entusiasta, ma, se l’esperienza da spettatore di X Factor insegna qualcosa, la sua richiesta al pubblico di seguirla battendo le mani seguita dall’inquadratura di una ragazza seduta in platea che scuote la testa aveva fatto temere il peggio per la sua esibizione.

Contro ogni previsione, invece, il rap di Eva si è dimostrato semplicemente esplosivo: non solo ha dato prova di un invidiabile flow, ma la performer catanese ha anche dimostrato di saper padroneggiare bene le parole e gli incastri tra loro, dal momento che il testo che nella sua esibizione ha sovrapposto alla base di Scream and Shout di Will.I.Am. feat. Britney Spears è farina del suo sacco.

L’audizione le è valsa una standing ovation da parte del pubblico, ma anche degli importantissimi complimenti da parte di Fedez, il cui volto prima dell’esibizione tradiva uno scetticismo senza pari. “Sono contento,” le ha detto invece prima di pronunciare il suo verdetto, “perché per la prima volta la gente fa una standing ovation per un’esibizione rap“.

Il flow di Eva Rea, unito alla sua personalità – definita da Alvaro Soler “né troppo, né troppo poco” – le è valso quattro sì dalla giuria e l’ingresso garantito alla fase dei Bootcamp, che verrà trasmessa su Sky Uno a partire da giovedì 6 ottobre.