Foto iPhone 7 esploso: solo un fake o nuovo caso Samsung Galaxy Note 7?

Il nuovo melafonino come il collega Android? Incidente anomalo ma occhi puntati su Apple.

iPhone 7

INTERAZIONI: 10

Incredibile come gli smartphone esplodano facilmente oggi giorno. Un nuovissimo iPhone 7 sarebbe stato il protagonista di un incidente non di poco conto. Il device avrebbe preso fuoco provocando il danno più che evidente nella foto in apertura articolo. Un po’ come le decine e decine di Samsung Galaxy Note 7 sparsi nel mondo che sono stati ritirati e sostituiti nelle ultime settimane

Cosa è successo al prodotto Apple? Come riporta PhoneRadar, un utente su Reddit avrebbe raccontato di quanto accaduto in questi giorni al suo melafonino nuovo di zecca. Ancora posto nella sua confezione, il device sarebbe esploso, prendendo letteralmente fuoco. Dunque, nessuno smartphone sotto carica e quindi collegato a un alimentatore (magari non originale) come probabile causa dell’incidente. Nulla se non lo stesso device.

L’episodio è da considerarsi reale o un fake creato ad hoc, magari da qualche detrattore di Apple e magari fan di Samsung? Come sempre in questi casi, è ancora troppo presto per catalogare l’incidente in un verso o nell’altro. Certo che un episodio unico è troppa poca cosa per parlare di problemi diffusi, anche per le stesse modalità dell’incidente su menzionate.

Certo che se l’iPhone 7 dovesse essere affetto da malfunzionamenti simili a quelli del Samsung Galaxy Note 7, Apple avrebbe di certo una gran bella gatta da pelare. Di certo, la segnalazione dell’utente Reddit non passerà di certo inosservata. Sicuro solleverà il solito polverone, scatenando i soliti fan boy Apple da una parte e fan boy Samsung dall’altra.

Certo che il caso del Note 7 ha messo in prima linea il problema della sicurezza degli utenti nel loro utliizzo quotidiano di uno smartphone. Che il problema riguardi un device Samsung oppure un prodotto Apple, non ‘è che da pretendere i massimi standard di controllo dai produttori per qualsiasi dispositivo, dai più economici ai più costosi.