Ufficiale la nuova data di uscita per il Samsung Galaxy Note 7 in Italia

Allontanata la prospettiva di veder distribuito lo smartphone Android a novembre. Le ultime dalla Corea

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Finalmente buone notizie quelle emerse proprio in questi minuti per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 7. Lo smartphone Android, tanto discusso in seguito alle segnalazioni di esplosioni avvenute in Corea ad inizio settembre, ora vede fare una volta per tutte chiarezza in merito alla data entro la quale verrà nuovamente commercializzato anche in Europa, dopo aver riavviato la macchina distributiva in altri continenti.

Stando alle ultimissime notizie riportate nella tarda serata del 27 settembre da una fonte come SamMobile, che raramente pubblica qualcosa di così drastico senza avere certezze, pare che il Samsung Galaxy Note 7 sarà nuovamente disponibile per le vendite nel Vecchio Continente a partire dal 28 ottobre. Insomma, non ristrettissimi i tempi di attesa per chi ha ancora nel mirino il phablet di sesta generazione, ma quantomeno sono state smentite le indiscrezioni riguardanti un possibile ritorno addirittura a fine novembre.

La notizia riportata questa notte, a conti fatti, accompagna virtualmente quella emersa di recente, visto che dopo alcuni giorni di ritardo la divisione italiano ha iniziato a consegnare i prodotti sostitutivi a coloro che lo avevano preordinato da subito. Insomma, indipendentemente dal fatto che facciate parte di un gruppo di utenti piuttosto che di un altro, si può dire tutto sommato che la situazione si stia sbloccando definitivamente per il nostro Paese e per il resto dell’Europa.

Da sottolineare, inoltre, che secondo SamMobile la data emersa in queste ore non può ritenersi soggetta ad ulteriori imprevisti, visto che Samsung pare aver dato ampie garanzie sotto questo punto di vista. Tutto questo per dire che la presa di posizione da parte del produttore coreano per una volta può considerarsi netta. C’è da crederci, visto che il colosso coreano ha molto da farsi perdonare con il suo Samsung Galaxy Note 7.