Foto definitiva Google Pixel: anche per Pixel XL scheda tecnica al completo al 27 settembre?

Non solo la foto, ma specifiche per display, chip, fotocamera e batteria date per certe. Il punto.

Google Pixel

INTERAZIONI: 9

Google Pixel e Pixel XL in uscita il prossimo 4 ottobre. Eppure già oggi 27 settembre, dunque ad una settimana esatta dal lancio, dei due smartphone (nome in codice Sailfish e Marlin prodotti da HTC) si sa quasi tutto. Tanto più, in queste ore, sta circolando in rete una foto che ritrarrebbe il modello più piccolo dei googlefonino, quello con schermo d 5 pollici.

A diramare per primo lo scatto presente in apertura articolo, il noto leaker @evleaks. Sull’autenticità di quanto riportato, mi sento di dire che ci sono davvero pochi dubbi. L’esperto, a più riprese, fornisce indiscrezioni hi-tech su molti device in uscita: quasi impossibile pensare che, nel caso del Google Pixel, stia prendendo una cantonata.

Qualche considerazione sull’aspetto de Google Pixel. la colorazione è quella classica nera, gli angoli decisamente rotondeggianti. Manca del tutto un pulsante fisico, come nella tradizione Nexus: il lettore di impronte digitali troverà posto di certo sul retro del device al di sotto del comparto fotocamera (come già per Nexus 5X e 6P appunto).

A parte l’aspetto esteriore, di quale hardware sarà dotato il Google Pixel? Come accennato prima, il display avrà una diagonale di 5 pollici con risoluzione Full HD, impiegato un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e  32 GB di storage, una batteria da 2770 mAh e ancora una fotocamera posteriore da 12 MP e una frontale da 8 MP. Tra i plus dati per scontati anche la presenza di una porta  USB Type C per ricariche veloci.

Quale scheda tecnica avrà invece il Google Pixel XL? Praticamente tutte le specifiche saranno identiche a quelle del fratello minore Pixel (compreso certamente il suo design). Unica grossa distinzione per il display  con diagonale da 5.5 pollici in  risoluzione QHD. In conseguenza all’impiego di un display così ampio, chiaro che l’amperaggio della batteria dovrebbe essere decisamente più elevato, ossia 3450 mAh.

Cosa ne pensi dei due Google Pixel, se dovessero mantenere questo aspetto e queste specifiche?