Foto definitive Xiaomi Mi5s: conferme lettore impronte ultrasuoni, Force Touch e doppia fotocamera

Meno di 24 ore al lancio e già tutto svelato? Xiaomi Mi5s promette bene e sfida i competitor.


INTERAZIONI: 13

Xiaomi Mi5s ad un giorno dalla sua uscita prevista, appunto, domani 27 settembre. Dopo i seri dubbi sulla nomenclatura dello smartphone, giungono nuovi dettagli relativi alle sue specifiche tecniche, all’aspetto e a qualche importante funzionalità software in arrivo. Ecco tutte le anticipazioni fin qui raccolte, anche in foto.

Intanto, dato per assodato l’appellativo di Xiaomi Mi5s, sembra altrettanto chiaro che di modelli del dispositivo ne vedremo almeno due, uno standard e l’altro plus. Non è dato ancora sapere se la principale differenza riguarderà anche il display ma ciò che è chiaro, al contrario, è l’adozione di 6 GB come memoria RAM e la distinzione tra una versione con una minor quantità di memoria interna, ossia da 64 GB e una seconda, con ben 256 GB di storage.

Nelle immagini in galleria, ecco l’aspetto che dovrebbe avere lo Xiaomi Mi5s: come design non ci discostiamo molto dall’attuale Xiaomi Mi5. Da notare la presenza di un pulsante Home ma non fisico, piuttosto capacitivo. Il lettore di impronte digitali poi, sarebbe stato progettato da Qualcomm con nuova tecnologia ad ultrasuoni, integrato sotto lo schermo: come conseguenza, lo sblocco del device avverrebbe non solo con il pulsante ma ovunque (o quasi) sul display.

Le immagini dello Xiaomi Mi5s presenti in galleria forniscono una conferma anche sulla fotocamera del device: un doppio sensore sarà ospitato sul retro del device. Strana scelta quella di posizionare le componenti una al di sotto dell’altra e non affiancate come visto per altri produttori, ma dietro questa implementazione ci sarà di sicuro qualche spiegazione. Oltre alle anticipazioni sulla confezione di vendita e sul materiale promozionale dello smartphone, altra importante rivelazione della galleria subito presente qui sotto riguarda l’adozione di un display Force Touch, insomma sensibile al diverso tocco del dito.

Insomma, uno Xiaomi Mi 5s tutto da vedere, mancano poche ore e  avremo la conferma di queste e altre specifiche.