In arrivo un regalo da Elya Zambolin: ad ottobre il video di Evelyn, primo paragrafo da solista

Il video ufficiale di Evelyn e l'album in lavorazione nell'intervista ad Elya su Il Gazzettino.

Elya Zambolin, video Evelyn

INTERAZIONI: 7

“Non sono mai stato un amante dei talent show”, confida Elya Zambolin a Il Gazzettino di Rovigo, ma ha dovuto ricredersi. Un punto di partenza? Piuttosto un punto lungo la retta del suo percorso che lo ha visto nascere a Monselice (Padova) e crescere attraverso la partecipazione a contest regionali, prima di approdare sul piccolo schermo che gli ha fruttato… un bel niente.

Partiamo dal “niente”. Ok, magari nel “niente” c’è “qualcosa”: c’è un minimo di visibilità su Rai Due, ma davvero minima. C’è però un percorso interessante svolto al fianco di uno dei cantautori italiani più apprezzati, Max Pezzali, coach di Elya a The Voice, suoi idolo da bambino. “Max è da sempre presente nella mia vita. Da bambino cantavo le canzoni degli 883”, racconta Elya che in estate ha avuto il piacere di duettare con lui live a Piazzola sul Brenta in L’Universo Tranne Noi.

Alla domanda: “Continuerai a lavorare con Pezzali?” Elya risponde che non c’è l’intenzione di interrompere i rapporti e che sta lavorando all’album con il suo team di lavoro. “Sto ricevendo un groppo aiuto da tutto il suo “clan”, Claudio Cecchetto in primis. Mi ha aiutato molto anche il mio compaesano Davide Ferrario, chitarrista di Battiato e abile cantautore”.

Se per l’album, però, ci sarà ancora da attendere, molto meno sarà il tempo che trascorrerà prima del rilascio del videoclip ufficiale di Evelyn, l’inedito che Elya ha presentato nel corso della puntata finale di The Voice. Rilasciato negli store digitali ormai nel lontano mese di maggio, alla pubblicazione del singolo farà seguito il relativo video ufficiale che Elya ha registrato a Berlino negli scorsi giorni, città nella quale è nato il brano stesso.

La pubblicazione è in programma per il mese di ottobre!