Aggiornamento migliorativo per Honor 8 oggi 23 settembre: stop alle foto a puntini

Resa del doppio sensore migliorata con firmware B120. La nota ufficiale sull'aggiornamento.

Honor 8

INTERAZIONI: 9

Torniamo a parlare di Honor 8 con una bella notizia per tutti coloro che già posseggono questo device ma anche per tutti quelli che sono intenzionati ad acquistarlo nelle prossime settimane, approfittando del suo buon rapporto qualità/prezzo. Nella giornata di ieri ho portato alla luce alcune segnalazioni provenienti dai social relative alla fotocamera: questa restituisce, almeno per alcuni utenti, immagini a puntini  in una specifica modalità, ossia con impostazione a 16:9. Davvero una gran seccatura per chi si attende il meglio d questo device, lo ricordo, con doppio sensore.

A seguito di quanto scritto poco meno di 24 ore fa, nella redazione di OM-OptiMagazine è giunta la telefonata dalla divisione Honor Italia in cui è chiarita la posizione dell’azienda sulla faccenda e soprattutto viene proposta l’immediata soluzione all’errore. In particolare, in un a nota ufficiale, si fa riferimento ad un nuovo aggiornamento in distribuzione, migliorativo della resa della fotocamera e risolutivo rispetto alla questione “immagine a puntini” testimoniata dagli utenti. Ecco quanto riportato:

“Honor ha iniziato oggi il rilascio di un aggiornamento software per Honor 8. Honor ha recentemente rilevato un potenziale di miglioramento del software, che consente un perfezionamento della qualità delle foto scattate. L’OTA B120 per Honor 8 sarà rilasciata a partire da oggi in tutti i paesi dell’Europa occidentale. Gli utenti di Honor 8 saranno in grado di scaricare e installare l’ultima versione del software, assicurandosi un’esperienza di alto livello.
Honor ringrazia gli utenti che con i loro feedback consentono alla società di migliorare, rilasciando aggiornamenti nell’ottica di fornire una sempre miglior esperienza d’uso”.

Come su descritto, dunque, l’aggiornamento per l’Honor 8 è già disponibile e la notifica del firmware B120 giungerà direttamente sul device. Dovrebbe essere solo questione di ore dunque e di fatti, la release  potrà essere testata. Da apprezzare il fatto che gli sviluppatori abbiano lavorato tempestivamente, sulla base dei feeedback degli utenti alla nuova build.  Il lancio commerciale dello smartphone, in effetti, risale solo a fine agosto e i primi esemplari sono stati spediti solo in queste settimane.

Hai anche tu notato la bassa resa delle foto in modalità 16:9 sul tuo Honor 8? Hai avuto già modo di testare la nuova versione software in queste ore?