Problema Honor 8 con doppia fotocamera: immagini a puntini, cosa fare

Scatti non all'altezza del doppio sensore: immagini a puntini, lotto di produzione difettato?

Honor 8

INTERAZIONI: 7

Aggiornamento al 23 settembre – In distribuzione  un update migliorativo della resa della fotocamera dell’Honor 8  via OTA.

Hai anche tu da poco acquistato un Honor 8 e stai riscontrando problemi con la sua doppia fotocamera? Nonostante la tecnologia evoluta, ti capita di  ottenere scatti segnati da “puntini” che non rendono affatto la realtà che ti circonda? Cerchiamo di capire cosa sta succedendo e nel caso, cosa è necessario fare per ottenere un device funzionante in tutto e per tutto.

Le segnalazioni dei problemi alla fotocamera di Honor 8 si stanno moltiplicando in questi giorni: dopo il lancio commerciale europeo ed italiano e l’arrivo delle prime spedizioni dello smartphone dal buon prezzo, non sono pochi gli utenti che hanno evidenziato il difetto in numerosi scatti. Raccogliendo le testimonianze presenti sui social, sembrerebbe che il problema si manifesti con impostazione a 16:9 o con zoom al massimo.

Tutti gli Honor 8 sono interessati dai problemi alla fotocamera? Per fortuna no e per quanto i malcapitati con foto a puntini non siano pochi, c’è pure un altrettanto parco clienti soddisfatto dell’acquisto. Ad ogni modo, per quanto sul web ci sia il tentativo di identificare gli esemplari provenienti dal canale ufficiale vMall, piuttosto che da store fisici tipo UniEuro o ancora Amazon come gli interessati dall’errore, credo piuttosto che ci sia un occorrenza assolutamente casuale del bug.

Cosa fare nel caso in cui l’Honor 8 sia difettato? Necessario ribadire che su canali di vendita online come vMall e Amazon si ha comunque diritto al reso del prodotto con la sua sostituzione con un prodotto, al contrario, perfettamente funzionante. Allo stesso modo, se il device è stato acquistato da UniEuro o altro negozio fisico non c’è dubbio sul fatto che lo smartphone possa essere cambiato con uno che non presenta questo bug.

Per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Honor sulla vicenda. In particolar modo, sarebbe opportuno ascoltare la versione dei fatti del brand sul fatto che si tratti di un bug software o hardware. Magari l’azienda rimedierà a breve.