Ufficiale LeEco Le Pro 3 ufficiale: foto, scheda tecnica, prezzo e disponibilità in Italia

LeEco stupisce ancora con un buon hardware. Ancora senza jack audio il Le Pro 3 ma innovazione antecedente ad Apple.

Le Eco Le Pro 3

INTERAZIONI: 7

LeEco Le Pro 3 è ufficiale: la presentazione ancora in corso del device ci restituisce la sua foto, la scheda tecnica dello smartphone ma anche qualche dubbio sul prezzo e la disponibilità in Italia del device. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Che LeEco Le Pro 3 dovesse essere lanciato in via ufficiale oggi 21 settembre era già cosa risaputa. Confermate molte delle specifiche tecniche del device, non senza però qualche delusione. Lo smartphone giunge sul mercato con una scheda tecnica di tutto rispetto. Intanto il display è da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 821, davvero un plus per questo device rispetto a molti concorrenti (solo l’Asus ZenFone 3 Deluxe lo ha adottato tra i più rinomati competitor): grande delusione, invece per la RAM, di soli (si fa per dire) 4 o 6 GB (in base  del modello) visto che la memoria volatile chiacchierata era quella di 8 GB). Ancora, lo storage interno è di 64 GB.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 MP con apertura focale di f / 2.0, flash PDAF e doppio tono LED. La componente frontale è invece da 8 MP con obiettivo per i selfie grandangolare. Altro punto di forza del device, senz’altro, la sua batteria da ben 4070 mAh. Tra le altre caratteristiche, l’assenza del classico jack audio con soli auricolari da collegare alla porta USB Type C. Non è la prima volta che LeEco adotta questa tecnologi e sarebbe bene ricordare che sul questa innovazione è giunta ben 7 mesi prima di Apple e i suoi auricolari appunto lightning. In ogni caso, proprio l’audio dovrebbe essere stato sensibilmente migliorato con uscita digitale e non analogica.

Quale disponibilità e prezzo per LeEco Le Pro in Italia? Nessuna notizia su una distribuzione ufficiale in Europa ma non c’è dubbio sul fatto che numerosi rivenditori e-commerce inseriranno a listino il device. Ancora non noto dunque anche il prezzo dello smartphone ma come sempre per il brand, ci si aspetta un listino abbastanza contenuto. Aggiorneremo questo articolo, appena il valore commerciale del device sarà svelato.

Aggiornamento 11:00 – Il prezzo ufficiale di LeEco Le Pro 3 è di 1799 Yuan (242 euro) per il modello da 4 GB RAM e 1999 Yuan (268 euro) per la variante da 6 GB RAM.