Xiaomi Redmi Note 3 e Note 2 verso un nuovo aggiornamento: ecco la ROM MIUI 8 v6.9.15 Global in beta

Quali novità sono incluse nella nuova beta per gli smartphone Xiaomi? Ecco quanto emerso oggi 20 settembre

Xiaomi Redmi Note 3

INTERAZIONI: 31

Siete in attesa di un nuovo aggiornamento software per i vari Xiaomi Redmi 1S, Redmi 2, Redmi 2 Prime, Mi 3, Mi 4, senza dimenticare Xiaomi Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi Note 3 Special Edition, Mi 4i, Redmi Note 2, Redmi Note 3G, Redmi Note 4G, Redmi Note Prime, Mi Max 32GB in circolazione? Allora oggi oggi per voi ci sono buone notizie, visto che il produttore ha annunciato ufficialmente il rilascio della cosiddetta ROM MIUI 8 v6.9.15 Global in versione beta.

In attesa che veda la luce la variante definitiva di questo pacchetto software, dunque, oggi possiamo capire insieme quali migliorie è lecito attendersi dalla prossima release, visto che le beta di Xiaomi spesso e volentieri si avvicinano parecchio al prodotto finale. Inutile dire che l’aggiornamento è piuttosto atteso, soprattutto tra i possessori di Xiaomi Redmi Note 2 e Xiaomi Redmi Note 3 Qualcomm, che hanno registrato un apprezzabile volume di vendite.

Cosa aspettarsi dal nuovo upgrade? La beta di oggi, come anticipato, ci anticipa già un bel po’ di cose, visto che il pacchetto software prevede un elenco di migliorie piuttosto corposo. In prima istanza, dal changelog trapela che ora i suddetti device potranno auto-impostare la modalità lettura in orari specifici, senza dimentica la nuova colorazione della cosiddetta action bar. Altra novità si riferisce alla possibilità di selezionare uno sfondo dalla schermata di blocco per le chiamate, oltre ovviamente ai soliti bugfix ed ai miglioramenti assicurati agli smartphone in termini di prestazioni.

Arrivati a questo punto credo sia consigliabile affidarsi direttamente a Xiaomi, che all’interno del proprio sito ci dà in prima istanza ulteriori informazioni sul changelog della beta di oggi, già provata da diversi possessori degli Xiaomi Redmi Note 3 e Note 2, senza dimenticare il link al download e la guida necessaria per procedere alla sua installazione.