Problemi con iOS 10 su iPhone 6S, 6, 5S e 5: come rendere più veloci gli smartphone?

Il download ha rallentato diversi prodotti sul mercato. Ecco qualche consiglio che potrebbe migliorare la vita a tante persone

iOS 10

INTERAZIONI: 7

Nel corso degli ultimi giorni ci siamo soffermati a più riprese sui problemi iOS 10 che per forza di cose hanno fatto il giro del mondo tra i possessori dei vari iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5. Non è un caso che prima del fine settimana sia arrivato al punto di consigliarvi addirittura come tornare ad iOS 9.3.5, in attesa che gli sviluppatori di Cupertino sfornino una patch in grado di risolvere buona parte delle anomalie segnalate.

Oggi voglio fare uno step ulteriore e, raccogliendo quanto trapelato all’interno delle varie community di settore, intendo suggerirvi qualche dritta per rendere più veloci gli stessi iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5 una volta installato l’upgrade più discusso del momento. Per alcuni risulteranno mosse banali, per altri probabilmente dei piccoli accorgimenti in grado realmente di migliorare l’esperienza di utilizzo di questi prodotti.

In primo luogo è necessario disinstallare tutte quelle app che ormai non utilizzate da tempo, liberando in questo modo spazio prezioso a bordo del vostro device. Altro accorgimenti che ha aiutato molti utenti Apple si riferisce alla disattivazione degli aggiornamenti in background. Potrebbe bastare questa mossa per bilanciare il consumo di batteria aumentato secondo non pochi possessori di iPhone, come del resto riportato anche dai colleghi di iPhoneItalia.

Occhio poi ai widget, perché se da un lato questi diventano molto più apprezzabili con iOS 10, allo stesso tempo per i modelli Apple più datati potrebbero risultare anche estremamente pesanti. Insomma, fatta eccezione per quelli di cui non potete fare a meno, il suggerimento è di disattivarne qualcuno, insieme alle tante animazioni contenute nel recente aggiornamento. Qualora nemmeno questi piccoli accorgimenti dovessero rivelarsi efficaci, per i vostri iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5 con iOS 10 installato non resta altro da fare che effettuare un riavvio forzato, premendo Home+Sleep. Fateci sapere come vanno le cose.