Altro problema per iPhone 7 e 7 Plus confermato ufficialmente: in arrivo un aggiornamento

Stavolta nel mirino delle segnalazioni degli utenti abbiamo gli EarPods. Quali saranno le contromisure da parte di Apple?

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

L’impatto avuto sul mercato dai nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus è stato per certi versi devastante, visto che la scorsa settimana si è subito registrato il sold out per le prime varianti dei due smartphone disponibili. Questo però non vuole dire che i due melafonini siano immuni da problemi, come del resto vi abbiamo riportato già questa mattina a proposito delle difficoltà a collegarsi alla Rete una volta abbandonata la modalità aereo. Va detto che le anomalie in casa Apple non finiscono qui, sempre stando a quanto riportato dai primi utenti che hanno avuto modo di portarsi a casa uno dei due prodotti.

In molti, ad esempio, hanno sottolineato di recente un bug estremamente fastidioso ascoltando l’audio con i tanto discussi EarPods. Sia con l’iPhone 7, sia con l’iPhone 7 Plus. In sostanza, il contenuto continua ad essere riprodotto, ma allo stesso tempo risulta praticamente impossibile utilizzare i comandi manuali. In questo modo, ad esempio, non si può regolare al meglio il volume.

Qual è la presa di posizione da parte di Apple in un contesto di questo tipo? Incoraggiante sapere che in quel di Cupertino abbiano preso coscienza del bug, come del resto trapela da un’intervista rilasciata in queste ore da un portavoce dell’azienda a Business Insider. La questione è ovviamente figlia di una problematica software e gli sviluppatori della mela morsicata stanno già lavorando al rilascio di un nuovo aggiornamento per i due prodotti appena lanciati sul mercato.

Di tempi al momento non si parla, ragion per cui è impossibile prevedere quando potrete toccare con mano l’upgrade per i vari iPhone 7 ed iPhone 7 Plus in circolazione, ma state certi che vi aggiorneremo in tempo reale appena da Apple giungeranno nuovi upgrade per risolvere tutti questi problemi.