Uscita Xiaomi Mi5s il 27 settembre: inviti ufficiali e scheda tecnica già al completo?

Force touch e lettore impronte ad ultrasuoni. Un prezzo piccolo per lo Xiaomi Mi5s davvero da urlo?

Xiaomi Mi5s

INTERAZIONI: 7

Tutto come previsto. Lo Xiaomi Mi5s è ad un passo dalla sua uscita. La variante migliorata e ancora più performante dello Xiaomi Mi5 già in commercio era annunciata da tempo, ma ora in riferimento alla sua presentazione, il produttorte cinese ha diramato agli organi di stampa degli speciali inviti per un evento hi-tech in programma il 27 settembre (la foto in apertura articolo mostra una ben distinta lettera “S” maiuscola).

Fra una settimana, più esattamente fra 8 giorni, il nuovo device di punta sarà lanciato con particolari feature da fare invidia anche ai più blasonati concorrenti (e includo anche Apple) e questo di certo, ad un prezzo ben più concorrenziale. Da sottolineare, la presenza della funzione Force Touch, nient’altro che una replica del 3D Touch di Cupertino, con il display sensibile alla diversa pressione del tocco e dunque in grado di restitutire funzioni diverse a seconda delle esigenze dell’utente. Sempre in riferimento allo schermo, dovrebbe essere previsto un lettore di impronte ad ultrasuoni (di Qualcomm) che non risiederà solo in un pulsante, ma sotto lo schermo, così da rendere possibile  lo sblocco su una superficie molto ampia.

Ecco qualche specifica tecnica dello Xiaomi Mi5s che dovrebbe essere confermata. Innanzi tutto un display da 5.15 pollici con risoluzione Full HD, un processore Snapdragon 821 (ancora una novità nel mondo Android) a 2,4 GHz con GPU Adreno 530. Il device, ancora, dovrebbe giungere in 3 varianti. La prima con 3 GB di RAM e 64 GB di storage, la seconda con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ed infine possibile anche un modello da 6 GB di RAM e 256 GB di archiviazione.

Ancora, qualche dettaglio sulla fotocamera: la risoluzione di quella principale dovrebbe essere da 16 MP. La batteria avrebbe amperaggio da 3490 mAh (sempre generoso per gli esemplari del produttore) con supporto alla ricarica rapida.

Dopo la foto che qualche giorno fa ci ha anticipato il probabile aspetto dello Xiaomi Mi5s, è quasi certo che il modello definitivo verrà ora ufficializzato. Mi aspetto, come sempre per questa azienda, un prezzo davvero competitivo e di sicuro la concorrenza avrà qualche grattacapo in più.