Su Geekbench Google Pixel e Pixel XL (foto cover): colpo di scena sul processore?

Google Pixel e Google Pixel XL in arrivo il 4 ottobre ma primo test svela molto sugli ormai ex Nexus 2016. I dettagli.

Google Pixel

INTERAZIONI: 7

Primo passaggio per Google Pixel e Pixel Xl attraverso Geekbench: il benchmark fornisce alcune conferme ma anche una clamorosa smentita e per quanto non ci sia l’ufficialità della scheda tecnica degli ormai ex Nexus 2016 prodotti da HTC, c ‘è da ragionarci un po’ su, eccome.

Dunque, la galleria qui riportata (risultato del benchmark) evidenzia alcuni aspetti della presunta scheda tecnica dei due googlefonini. Ciò che salta subito all’occhio è la presenza sul device di un processore Qualcomm Snapdragon 820. A più riprese si è parlato dell’impiego sui due device della componente Snapdragon 821, ma questa, almeno secondo quanto qui riportato, dovrebbe far posto solo al chip 820, anche se (forse) in una sua seconda generazione, come sottolinea il sito di settore GSMArena.

Nello standard, ancora, l’impiego su Google Pixel e Pixel Xl di 4 GB di RAM, mentre appare quasi inaspettato, lato software, il ricorso ad un firmware migliorativo nuovo di zecca, Andoid 7.1. Ma non finisce qui: tra le specifiche confermate poi da Global Certification Forum (GCF), c’è l’esistenza di almeno due versioni (diversi tagli di memoria evidentemente) per ciacuno dei device.

In queste ore, sono comparse in rete anche delle nuove cover che dovrebbero proteggere proprio i futuri Google Pixel e Pixel XL. Eccole in galleria, differenziate per variante Pixel e Pixel XL. Ciò che appare alquanto anomalo in questi accessori, tuttavia, è l’apertura (sulla parte posteriore dei due device) per la fotocamera stretta e allungata, fin troppo grande per ospitare un unico sensore. Eppure due due device progettati da Mountain View e prodotti da HTC, nessuno ha mai ipotizzato l’impiego di un doppio sensore per la fotocamera.

A pochi giorni dal presunto lancio di Google Pixel e Pixel XL, probabilmente già il 4 ottobre, normale che si faccia un gran parlare dei due device e che le indiscrezioni si moltiplichino. Sapremo presto quanto alcune o tutte queste anticipazioni corrisponderanno al vero.