Niente Facebook Live per Android? Una consolazione in arrivo per voi

Facebook Live si evolve, estendendosi anche ad altri hardware per risultati sempre maggiori


INTERAZIONI: 7

Vi state dannando perché ancora non riuscite a fruire di Facebook Live per Android? Strano davvero, lasciatevelo dire, anche perché la cosa ci pare alquanto strana, e totalmente dipendente dal server proprietario, non di certo dai vostri dispositivi. Sembra quasi l’azienda abbia adottato una misura random per l’attivazione del servizio, che a quest’ora sarebbe già dovuto entrare a pieno regime su ogni smartphone e tablet compatibile.

In ogni caso, coloro che non attualmente non dispongono di Facebook Live per Android ben presto potrebbero consolarsi in altro modo, ovvero attraverso il suo utilizzo dal proprio personal computer. Sì, avete letto bene, proprio da PC e Mac.

La notizia arriva direttamente da Delilah Taylor, un utente americana, che, di punto in bianco, si è ritrovata la funzione attivata sul proprio computer. La trasmissione video, naturalmente, avviene mediante le webcam integrate nei portatili, o quelle esterne che si collegano via USB.

La soffiata è stata confermata anche dal Social Times, che ha riportato le dichiarazioni di un dipendente interno a Facebook Inc.:

L’opzione disponibile ora nella applicazione mobile, consentirà a breve di effettuare trasmissioni in diretta da qualsiasi computer o laptop, migliorando la qualità dei video grazie ai processori per computer ed alla stabilità dei servizi Internet domestici, più potenti e prestanti“.

A quanto pare, Facebook Live in versione desktop sarebbe attualmente in fase di testing presso una categoria ristretta di utenti (per lo più addetti ai lavori), ma ben presto il servizio diventerà di dominio pubblico (si spera seriamente, e non come successo con Facebook Live per Android), magari già a partire dai prossimi mesi. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi della questione, che immaginiamo starà a cuore a molti di voi.