Prima foto Xiaomi Mi5s: scheda tecnica e quali differenze con il Mi5

Sensore ultrasuoni, Force Touch e non solo. Design diverso dallo Xiaomi Mi5.

Xiaomi Mi 5S

INTERAZIONI: 10

Che sia di prossima uscita uno Xiaomi Mi5s è cosa ormai certa. Il lancio del successore dello Xiaomi Mi 5 non sta passando certo inosservato, vista la mole di dettagli e anticipazioni ad esso riferite, soprattutto nelle ultime ore. Ad aumentare il clamore in merito alla prossima presentazione, ora, l’immagine inserita in apertura articolo che ritrarrebbe proprio il device.

La foto è stata scovata su Weibo, il Twitter cinese e come sempre, la sua autenticità va presa con le pinze. Per quanto, negli ultimi tempi, le anticipazioni hi-tech corrispondano quasi sempre a verità, è pur vero che non abbiamo ufficialità di quanto mostrato. Quello che possiamo dire, intanto, è che lo Xiaomi Mi5s, in questa prima vista frontale, appare abbastanza diverso dal suo predecessore, Xiaomi Mi 5. Mi riferisco, in particolar modo, al tasto Home che in questo scatto, appare circolare, al contrario che sul modello già in commercio, dove è stretto ed allungato.

Che la differenza estetica del tasto Home tra Xiaomi Mi5S e Xiaomi Mi 5 sottintenda la grande rivoluzione del prossimo modello già suggerita negli ultimi giorni? Il device in uscita, in effetti, dovrebbe prevedere un sensore per le impronte digitali completamente rinnovato perché ad ultrasuoni (progettato da Qualcomm). Ciò potrebbe garantire la verifica dell’impronta non solo sul tasto Home ma in realtà in una parte più ampia dello schermo. Insomma, le dimensioni, a prima vista, ridotte del pulsante ci spingono a credere che questo non sia l’unico punto dove sbloccare il device.

Oltre a presentare la foto del presunto futuro Xiaomi Mi5s, ecco le specifiche tecniche del device date ormai per certe. Questo dovrebbe giungere con un display da 5,15 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel). Lo schermo dovrebbe integrare un sistema di Force Touch ossia essere sensibile alla diversa pressione del tocco del dito (come il 3D Touch Apple). Il processore poi dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 821 SoC a 2,5 GHz , GPU Adreno 530 GPU e RAM da 6 GB LPDDR4. Taglio di memoria disponibile, infine, quello da 256 GB.