Eric Dane a cuore aperto su The Last Ship racconta il “suo” Chandler e la 4ª stagione

In una lunga intervista, Eric Dane ha parlato dal suo punto di vista di Chandler e di The Last Ship, facendo qualche previsione sulla 4ª stagione

the last ship cancellata

INTERAZIONI: 70

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler sul finale di stagione di The Last Ship 3, andato in onda solo negli Stati Uniti. Proseguire con la lettura significa non temere di conoscere i fatti dell’episodio, oppure conoscerli già.

The Last Ship 3 è finito negli Stati Uniti lo scorso 11 settembre, e ha lasciato gli spettatori con l’amaro in bocca: dopo la morte di Tex e di suo padre, e lo spavento preso per il trattamento riservato ai figli, Tom Chandler ha deciso di “dare le dimissioni”, lasciando la Nathan James.

Eric Dane, che interpreta il protagonista, ha condiviso con il sito TIBS alcune impressioni sulla terza stagione della serie, sia riguardo il “suo” Tom Chandler sia riguardo la produzione dei tredici episodi, e alcune previsioni sul futuro della serie.

Tra gli argomenti toccati dall’intervistatore e da Eric, c’è stata la morte di Rachel Scott (Rhona Mitra), che per alcuni è stato un vero e proprio shock. “Sarò totalmente onesto: quante stagioni poteva mai durare il triangolo amoroso tra la Dottoressa Scott, Tom Chandler e Tex?” ha detto Dane, “Sarebbe sembrato strano, già visto, e non ha niente a che vedere con lo show. È molto distante da quello che dovremmo fare“.

Alla fine della terza stagione, tuttavia, anche il rivale in amore di Chandler è uscito di scena. Per gli spettatori è certamente difficile dover dire addio a personaggi amati, ma anche per il cast non è facile salutare per sempre un collega di set: “È bruttissimo!“, secondo Eric Dane, perché “Passi sette, otto mesi con qualcuno per due anni. Vengono a casa tua, conoscono i tuoi figli. Potete tenervi in contatto, ma per quanto ci si sforzi non è mai facile o comodo come quando vedi quella persona al lavoro tutti i giorni“.

La prima stagione di The Last Ship è andata in onda nel 2014, quindi sono poco più di due anni – se si conta anche il periodo delle riprese – che Eric Dane è Tom Chandler. L’attore, però, non sembra ancora essersi stancato di questo nuovo importante ruolo televisivo, che segue immediatamente quello di Mark Sloan in Grey’s Anatomy: “Chandler nella terza stagione è sull’orlo del baratro, dopo aver pianto la morte della moglie e quella di Rachel, e non si sente a suo agio nella sua posizione,” ha spiegato Dane, “È un eroe riluttante che è finito in queste circostanze ed è riuscito a navigarci attraverso, a volte dando l’impressione di non fare sforzo. Lui è di volta in volta più interessante e nuovo, e ciò mantiene alto il mio interesse“.

La parte più succosa dell’intervista, ovviamente, riguarda però le previsioni di Eric Dane sulla quarta stagione di The Last Ship: “Sarà intensa,” ha promesso l’attore, “Tom ha intrapreso tre viaggi molto diversi e personali tra la prima e la terza stagione. La quarta stagione probabilmente parlerà del viaggio di ritorno di Chandler verso la consapevolezza“. I nuovi episodi usciranno tra un po’, dal momento che la produzione girerà insieme le stagioni 4 e 5: Eric Dane e gli altri non torneranno prima del 2017, ma l’attesa sarà ricompensata perché la quarta stagione “Sarà come un’odissea, epica e mitica“.