Manuel Agnelli e i giudici di X Factor 10 stupiti dai boy scout Les Enfants, che cantano Venditti

Alle audizioni di X Factor 10 Manuel Agnelli è rimasto colpito dall'esibizione dei Les Enfants, che si sono esibiti con Che fantastica storia è la vita

Manuel Agnelli e i giudici di X Factor 10 stupiti dai boy scout Les Enfants, che cantano Venditti

INTERAZIONI: 46

Solo a vederli arrivare sul palco di X Factor 10, capelli ricci, camicie a quadri e chitarre, Manuel Agnelli era convinto che i Les Enfants non fossero il suo genere: è bastata la loro versione di Che fantastica storia è la vita per far cambiare idea al leader degli Afterhours.

Non solo Manuel Agnelli ha apprezzato l’esibizione del quartetto: anche gli altri giudici, compresa la new entry Alvaro Soler, hanno espresso la loro sorpresa nel sentire le doti canore di questi amici di vecchia data, le cui prime esperienze musicali risalgono ai tempi in cui frequentavano gli scout. Il nome, invece, che tradotto dal francese significa semplicemente “I bambini”, a detta loro indica la loro volontà di prendere la musica come un gioco, per potersi prima di tutto divertire.

Erano forse i pregiudizi nei confronti degli scout ad influenzare negativamente l’idea che Manuel Agnelli aveva dei Les Enfants? Impossibile a dirsi – sebbene il commentino sull’abbigliamento gli sia scappato: quel che è certo è che il nuovo giudice di X Factor 10 si è mostrato realmente sorpreso della cover del successo di Antonello Venditti, ribadendo più volte il suo apprezzamento.

Gli scout di X Factor 10 non piacciono solo a Manuel Agnelli: anche il pubblico in sala ha applaudito l’esibizione, ma è sui social che i Les Enfants hanno avuto un vero e proprio momento di notorietà, con il loro nome entrato persino nei trending topics di Twitter nella serata di questo giovedì 15 settembre.

https://twitter.com/_candyflipping/status/776520798005825536

Quattro sì dunque a coronare l’audizione dei Les Enfants in questa prima serata di X Factor 10: il gruppo accede così di diritto alla fase dei Bootcamp, che verrà trasmessa in televisione in due puntate a partire dal prossimo giovedì 6 ottobre, dove il giudice della categoria dei Gruppi Alvaro Soler sceglierà se portarli o meno agli Home Visit.