A X Factor 10 una standing ovation per Gaia Gozzi e la sua House of The Rising Sun (Video)

La diciottenne Gaia Gozzi ha stupito i giudici di X Factor 10 con la sua voce, messa alla prova con il brano House of the Rising Sun: video dell'esibizione

A X Factor 10 una standing ovation per Gaia Gozzi e la sua House of The Rising Sun (Video)

INTERAZIONI: 57

Sul palco di X Factor 10, la diciottenne Gaia Gozzi si è presentata come una ragazza estrosa e timida, che nasconde i capelli sotto un grosso fazzoletto colorato. La sua voce, però, ha tutta un’altra personalità: vissuta, profonda e assolutamente memorabile.

Il brano scelto da Gaia per affrontare le audizioni di X Factor 10 è House of the Rising Sun, che gli spettatori di vecchia data del talent di Sky ricorderanno aver portato fortuna a Francesca Michielin, che la cantò durante uno dei live show di X Factor 5.

I giudici sono rimasti estasiati dall’esibizione di Gaia, che ha tirato fuori una grinta e una passione quasi inaspettate sotto l’aspetto di una timida ragazza qualunque: Arisa le ha proposto di togliere il foulard, per non nascondersi dal mondo che la guarda, mentre Manuel Agnelli – il più difficile da convincere in questa edizione di X Factor – ha dimostrato di aver apprezzato molto la performance. Anche il pubblico ne è stato entusiasta, dal momento che ha riservato alla giovane una standing ovation.

Dietro le quinte, ad aspettare Gaia, la mamma “portafortuna”, ex ballerina contemporanea che con la figlia condivide lo stile e la passione che entrambe mettono in ciò che fanno. “Ho sempre cercato di auto-impormi una certa rigidità,” ha detto Gaia nell’intervista che ha preceduto la sua esibizione, spiegando di aver sempre cercato di non dare preoccupazioni inutili ai suoi genitori.

Pur con l’ansia da prestazione a fare da padrone, l’audizione di Gaia a X Factor 10 è andata a gonfie vele: con quattro meritati sì ottenuti dai giudici, la giovane è la seconda concorrente ad aggiudicarsi un posto alla fase dei Bootcamp in questa prima serata di audizioni.

Ecco il video dell’audizione di Gaia Gozzi a X Factor 10 e della sua esibizione in House of the Rising Sun: