Problemi per iOS 10 su iPhone 6S,SE,6,5S, 5C, 5? Quando il ripristino e durata batteria

Melafonini alla prova di iOS 10. Installazione non senza qualche intoppo, situazione già rientrata?

iOS 10

INTERAZIONI: 36

Come raccontato ieri sera (praticamente in contemporanea con la disponibilità), iOS 10 ha fatto capolino su iPhone 6S,SE,6,5S, 5C, 5. Il major update ha causato non pochi problemi nella sua prima fase di download. Necessario dunque capire se questi sono stati già superati o se affliggono ancora gli utenti Apple, ma interessante capire anche il primo impatto sulla batteria post installazione.

Come anticipato qualche ora fa, normale che in una prima fase di aggiornamento globale,  i server di Cupertino (presi d’assalto) segnalino qualche errore. In sostanza, quello che è accaduto nel post rilascio è  stato che non pochi melafonini e tablet sono rimasti bloccati su una schermata nera con il solo logo di iTunes e del cavetto lightning Apple (in recovery mode), senza dare la possibilità di procedere a nient’altro se non ad un ripristino del dispositivo tramite computer.

Già questa mattina, questi problemi causati da iOS 10 su iPhone 6S,SE,6,5S, 5C, 5 sembrano in gran parte superati. Peccato però che chi è incappato nell’errore in questa prima fase di roll-out sia stato poi costretto ad un effettivo ripristino del device che ha comportato la perdita dei dati presenti sul device, almeno di quelli di cui non è stato effettuato il back-up preventivamente (per questo, ancora una volta, sottolineo come sia fondamentale effettuare sempre un salvataggio dei propri contenuti personali ad ogni update, soprattutto se di questa “portata”).

Quali prime osservazioni sulla batteria post download iOS 10? Come accade spesso in queste occasioni, sono in molti a segnalare a poche ore dall’operazione di aggiornamento, un calo repentino dell’autonomia del telefono. Una valutazione reale potrà essere fatta solo a distanza di qualche giorno: ad ogni modo, l’uso intenso di iPhone 6S e compagni per testare le novità del firmware ma anche la necessità dei device di portare a termine determinati processi post adeguamento, in un primo momento, avranno l’effetto di prosciugare più del dovuto la carica disponibile.

Hai avuto problemi con il primo aggiornamento di iOS 10 sul tuo iPhone? Quali prime considerazioni sulla durata della batteria?