American Gothic sbarca su Rai2 dal 15 settembre: gli Hawthornes tra omicidi e intrighi di famiglia

I segreti di una famiglia dell’alta borghesia americana nel noir in onda su Rai2: American Gothic è in onda da giovedì 15 settembre

American Gothic su Rai4

INTERAZIONI: 10

I segreti di una famiglia dell’alta borghesia americana: questo è American Gothic, che sbarca su Rai2 dal 15 settembre, ogni giovedì in seconda serata.

La serie prodotta da CBS è la storia di una famiglia alto borghese di Boston, gli Hawthornes, che da un momento all’altro si rendono conto di non conoscere affatto il loro patriarca e non solo.

I componenti della famiglia vengono sconvolti dalla scoperta della sua doppia vita: il patriarca degli Hawthorne potrebbe aver avuto un passato da serial killer. Padre e criminale, guida della famiglia ma anche assassino. I sospetti sulla sua vita cominciano a deteriorare i rapporti già delicati all’interno della famiglia, soprattutto quando si fanno più pressanti i dubbi sulle eventuali complicità negli omicidi di alcuni membri della famiglia stessa.

Un intreccio condito da intrighi e misteri, quanto più fitti perché riguardano persone con legami di sangue, nel è al centro di questo noir scritto da Corinne Brinkerhoff, già autrice e co-produttrice di The Good Wife e Elementary.

Tra gli interpreti Antony Starr nei panni di Garrett, il primogenito della famiglia, che rientra a Boston dopo la notizia dell’infarto del padre, un ritorno atteso dai fratelli per quattordici anni; Justin Chatwin nei panni di Cam Hawthorne, artista sensibile che ha avuto problemi di tossicodipendenza, con un figlio di otto anni afflitto da un grave disturbo; Megan Ketch interpreta Tessa Ross, la più giovane dei fratelli Hawthorne, insegnante di una scuola pubblica; Elliot Knight interpreta Brady Ross, marito di Tessa e poliziotto che indaga sugli omicidi di Silver Bell; Stephanie Leonidas è Sophie Hawthorne, la moglie di Cam, da cui si era separata, anche lei con problemi di abuso di droghe; Gabriel Bateman, infine, è Jack Hawthorne, il figlio di otto anni di Cam. Tra gli altri personaggi figurano Alison Hawthorne-Price, interpretata da Juliet Rylance, candidata a sindaco di Boston, la secondogenita, madre di due gemelle e Madeline Hawthorne, interpretata da Virginia Madsen, la matriarca della famiglia.

Un family drama che raccoglie l’eredità di grandi cult del genere come Brothers and Sisters, ma punta l’accento sul registro giallo, tra misteri e suspence fino al gran “finale esplosivo da lasciare senza fiato“.