Tom Chandler eroe decaduto in The Last Ship 3? Lo showrunner sul season finale e sulla 4ª stagione

Dopo lo scioccante finale di The Last Ship 3, TVLine ha parlato con lo showrunner Steven Kane di Tom Chandler e della prossima stagione della serie

Tom Chandler eroe decaduto in The Last Ship 3? Lo showrunner sul season finale e sulla 4ª stagione

INTERAZIONI: 7

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler sul finale di stagione di The Last Ship 3, andato in onda solo negli Stati Uniti. Proseguire con la lettura significa non temere di conoscere i fatti dell’episodio, oppure conoscerli già.

Ci risiamo: The Last Ship ha chiuso un’altra stagione negli Stati Uniti, la terza precisamente, e l’ha fatto nel suo stile da fiato sospeso. Il capitano Chandler (Eric Dane), devastato dalla perdita di Tex e di suo padre e dal trattamento riservato ai suoi figli, ha infatti scelto di abbandonare il suo impiego, scendendo dalla Nathan James per l’ultima volta.

La serie, però, ha ancora tanto da dare, visto e considerato che il network TNT l’ha rinnovata per una quarta stagione, e successivamente anche per una quinta. Cosa succederà ora a Chandler? Il portale TVLine lo ha chiesto direttamente allo showrunner Steven Kane, che ha condiviso con i fan il suo punto di vista sul futuro di The Last Ship.

Le stagioni precedenti erano più una sorta di caccia, ed erano intriganti a modo loro, ma questa era più sulle cospirazioni e sulle trame, e il punto era nascondere il segreto dai telespettatori senza farli sentire frustrati“, ha detto Kane riguardo l’impianto narrativo della terza stagione della serie, “Siamo molto soddisfatti di com’è venuta“.

Nonostante tutto, comunque, non si può dire che per il capitano Chandler ci sia stato un lieto fine. “Ci sembrava che la stagione riguardasse soprattutto il prezzo della leadership, e abbiamo pensato che, se c’era un personaggio che avrebbe potuto avere una sorta di esaurimento o semplicemente sentirsi a pezzi, quello era Chandler” ha spiegato lo showrunner, sul perché il personaggio di Eric Dane è stato vessato dal destino nel season finale: “Ha iniziato la stagione come un pilastro, un memento visto da tutti come ‘l’uomo più famoso del mondo’, qualcuno che vuole solo essere utile, quindi abbiamo voluto portarlo attraverso questo viaggio dove alla fine ha in qualche modo oltrepassato il punto di non ritorno e ha detto ‘Mi serve una pausa’“.

Il grande punto interrogativo della quarta stagione di The Last Ship riguarda dunque Chandler: se intorno a lui molte situazioni si sono risolte, nel bene o nel male, è l’unico ancora in bilico. Come sostenuto da Kane, “Abbiamo voluto lasciarlo in modo da farvi chiedere: ‘Dove sarà quando lo rivedremo, nella quarta stagione? Riuscirà mai a ritrovare i sentimenti che gli hanno permesso di essere la roccia di tutti per tre stagioni?‘”.

Per sapere cosa accadrà a Chandler e ai suoi uomini, e in che modo il capitano della Nathan James si rialzerà per essere più forte di prima, non resta che essere pazienti e aspettare: la quarta stagione di The Last Ship non vedrà la luce prima della metà del 2017.