Samsung Galaxy Note 7 a rischio esplosione in Italia? Ecco come verificare il proprio device

Quali sono le contromisure prese da Samsung? Prendiamo in esame oggi 13 settembre un nuovo strumento particolarmente apprezzabile

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 8

Avete intenzione di acquistare il nuovo Samsung Galaxy Note 7 nonostante gli imprevedibili problemi riscontrati dal produttore nel corso delle ultime settimane? Allora vi farà piacere che da questo momento potrete contare su un ulteriore strumento pensato per la vostra sicurezza, indipendentemente dal fatto che abbiate effettuato l’ordine prima che scoppiasse il caso oppure dopo. Proviamo a capire bene come stanno evolvendo le cose.

Alla luce della gravità dei fatti occorsi, Samsung ha deciso di mettersi ulteriormente in gioco dando vita ad un’interessante pagina web. A cosa serve? Semplicemente, una volta entrati in possesso del vostro Samsung Galaxy Note 7 non dovrete fare altro che inserire il suo codice IMEI in questa pagina e successivamente l’indirizzo email, possibilmente quello con il quale siete registrati a Samsung. In questo modo darete modo al produttore di effettuare le verifiche del caso e di comunicarvi via posta elettronica l’esito delle indagini.

Insomma, la volontà da parte di Samsung di recuperare il terreno perduto dopo il grosso danno all’immagine subito dalle tante segnalazioni sul Samsung Galaxy Note 7 (più di settanta in totale) sembra esserci tutta, ma è chiaro che ora l’azienda asiatica dovrà dimostrare coi fatti di essere andata semplicemente incontro ad un incidente di percorso. Isolato, nei limiti del possibile, ma pur sempre incredibile.

In attesa di capire quanto inciderà sulle vendita la questione relativa alle esplosioni del Samsung Galaxy Note 7, dunque, uno strumento che dovrebbe far piacere a tutti coloro ormai convinti di puntare sullo smartphone. E voi che ne pensate? Dareste ancora fiducia all’azienda ed al phablet di sesta generazione dopo quanto avvenuto oppure puntereste su altri top di gamma? Staremo a vedere quale sarà la risposta da parte del pubblico nei prossimi mesi.