Samsung Galaxy S6 e S6 Edge freschi di promozione, offerta allettante?

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge in forte sconto sullo store ufficiale, specchietto per allodole?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 8

I Samsung Galaxy S6 e S6 Edge protagonisti di un forte taglio di prezzo? Sì, Samsung Italia ha provveduto a scontare i suoi due ex portabandiera, peccato solo che il costo finale resti davvero molto poco competitivo per poter invogliare l’utenza a fiondarcisi a colpo sicuro.

Perché tanta reticenza? Vi troverete d’accordo anche voi, potete scommetterci. I Samsung Galaxy S6 e S6 Edge scontati sono quelli dal taglio di 32 GB, il più piccolo disponibile: il modello flat è stato proposto a 529 euro, invece di 639, mentre quello edge a 629, in luogo dei precedenti 739.

Si tratta di una differenza di circa 100 euro, che di per sé non sono certo pochi, solo che, a conti fatti, le cifre restano sempre astronomiche, specie considerando lo street price reperibile attualmente online. Il Samsung Galaxy S6 si può facilmente comprare intorno ai 349 euro, l’S6 Edge a 406. Come potete vedere, il prezzo proposto da Samsung Italia non è poi così tanto allettante.

Ancora più specie fa il caso dell’S6 Edge Plus, che in questo preciso momento storico viene offerto sullo store ufficiale ad una cifra di 839,01 euro, addirittura superiore agli 829 euro applicati all’S7 Edge, attuale top di gamma insieme al Note 7 (quest’ultimo esemplare rappresenta un fatto a sé, visto il ritiro dal mercato in toto per gli episodi di esplosione che lo hanno caratterizzato).

In poche parole, c’è da pensarci prima di acquistare sullo store ufficiale i Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, che, pur restando ottimi dispositivi, non vengono proposti ad un prezzo tale da poter essere preso in considerazione. Cosa ne dite? Siete d’accordo, o per quieto vivere preferite sempre acquistare su Samsung Italia? A nostro avviso non ne vale affatto la pena a queste condizioni economiche.