Importante aggiornamento per Pokèmon Go: nuova funzione e sfida al jailbreak iOS 10

Diverse migliorie con l'upgrade di settembre per la popolare app. Ecco più nel dettaglio cosa ha pensato Niantic

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 18

La settimana comincia con una novità molto importante per tutti coloro che hanno iniziato a giocare a Pokèmon Go, grazie ad un aggiornamento destinato a far discutere parecchio nel corso nei prossimi giorni. Sto parlando dell’upgrade che porta la versione ottimizzata per Android alla 0.37.0, mentre quella destinata al pubblico iOS arriverà all’1.7.0. Quali sono le novità che è lecito attendersi dopo aver effettuato il download? Proviamo ad analizzarle come segue.

In primo luogo, gli sviluppatori di Niantic hanno deciso di introdurre la novità dei compagni Pokèmon, il cui compito sarà quello di seguire gli allenatori durante l’intero arco della giornata. Cosa comporterà un aggiornamento simile? I giocatori potranno accumulare punti semplicemente camminando, tra l’altro con la possibilità di portarsi a casa le cosiddette Caramelle Rare. Niente male per chi era alla ricerca di stratagemmi per essere più competitivo.

Altro aspetto estremamente significativo riguardante Pokèmon Go, poi, si riferisce al fatto che l’aggiornamento di settembre esclude automaticamente dalla cerchia di giocatori coloro che dispongono di un modello Apple dotato del jailbreak iOS 9.3.3. Un segnale importante, che potrebbe in futuro disincentivare gli utenti ad effettuare il tanto atteso jailbreak iOS 10. Un po’ come avvenuto a luglio quando Niantic aveva iniziato a bannare gli utenti che nel frattempo avevano scaricato app di terzi per cercare di aumentare i propri punti.

Va detto, infine, che l’ultimo aggiornamento di Pokèmon Go rende il gioco compatibile con il nuovo accessorio indossabile che il produttore si appresta a lanciare sul mercato. Insomma, le novità non sono certo secondarie questa volta. E voi avete già scaricato l’upgrade di Pokèmon Go? Quali sono state le vostre primissime sensazioni dopo aver portato a termine il download? Commentate pure l’articolo di oggi con i feedback del caso.