Cosa fare con il Samsung Galaxy Note 7 dal 19 settembre: alternative e nuovo prezzo online

Dopo una settimana intensissima, analizziamo più da vicino cosa sta avvenendo attorno al phablet di sesta generazione

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Sono diversi gli argomenti che si potrebbero toccare in questo periodo a proposito del Samsung Galaxy Note 7. In molti hanno deciso di dare subito fiducia al produttore, al punto da avere ancora le idee confuse su quello che si dovrà fare nel day one (19 settembre). Allo stesso tempo, voglio anche rendere più chiara la situazione a chi non ha ancora acquistato il device.

Samsung a tal proposito ha ribadito per l’ennesima volta quale sarà il programma che gli utenti potranno seguire a partire dal prossimo 19 settembre, data del grande ritorno dello smartphone sul mercato, ma anche dell’avvio di determinate procedure per chi ha già effettuato l’ordine di un Samsung Galaxy Note 7:

“Il programma prevede che, in seguito alla restituzione, Samsung o il punto vendita effettueranno la sostituzione a partire dal 19 di Settembre. Per ringraziare della fiducia accordata, a tutti coloro che decideranno di attendere la sostituzione del proprio Galaxy Note7, Samsung, eventualmente in collaborazione con il punto vendita, offrirà un voucher del valore di 50€ nel momento del ritiro. Per coloro che intendono invece recedere dall’acquisto e non attendere la sostituzione, viene garantito il totale rimborso dell’importo pagato”.

Vi ricordo che per saperne di più non dovrete fare altro che chiamare l’800.025.520. Allo stesso tempo, oggi voglio condividere con voi anche una panoramica dei primi prezzi trapelati in Rete per chi ancora non si è lasciato sedurre dal Samsung Galaxy Note 7. Facendo un giro nell’area shopping di Google, infatti, ho notato che il costo più basso al momento si aggira attorno ai 729 euro.

Subito un calo drastico del valore del device (e ci mancherebbe, potrebbe pensare qualcuno), ma la mia sensazione è che quanto avvenuto regalerà grosse opportunità di mercato per i potenziali acquirenti di un Samsung Galaxy Note 7. Già a partire dal mese di ottobre con il culmine di questo processo che sarà raggiunto nel periodo natalizio. Voi che ne pensate?